Buongiorno a tutti,vorrei chidere un'informazione riguardo alla capote elettrica del mio spider vi espongo il problema:
Con capotte chiusa, motore acceso e freno a mano tirato come da procedura, se si schiaccia il pulsantino centrale per l'apertura non fa nulla. Mentre se si agisce sui due pulsantini sul montante posteriore sinistro, la capotte si sblocca e il copri capotte anche, dopodichè la chiudo manualmente. Nel momento in cui si va prememere il pulsantino centrale di apertura/chiusura per aprirla normalmente, con motore in moto o spento lei parte, fa tutto il ciclo ma quando arriva al punto in cui la parte posteriore della capotte si dovrebbe alzare, per poi chiudersi il copricapotte lei si ferma anzichè alzarsi completamente, e la pompa continua e girare senza far muovere più nulla per quasi 5 secondi circa, e poi si ferma. È stato sostituito l'ingranaggio del motore di sblocco del copri capotte, siccome era sgranato, son state registrate le chiusure del copri cappotte e i microinterruttori lavorano perfettamente, anche provandoli con il tester risultano aposto. I relè riguardanti l'impianto elettrico della capotte, e l'interruttore di apertura/chiusura sono funzionanti. Se però si ha la capotte chiusa, si stacca il cablaggio del motore di sblocco del copri capotte, premendo il pulsatino centrale per l'apertura/chiusura per vedere se arriva corrente lei non c'è, mentre se si schiaccia il pulsantino di sblocco sul montante dietro la corrente c'è.. Fra l'altro il led di segnalazione non si accende mai, nemmeno quando si gira il quadro. Il livello dell'olio idraulico è giusto e non ci sono perdite.
Un GRAZIE in anticipo a chi risponderà !!