PROBLEMA CHIUSURA CAPOTE ALFA ROMEO SPIDER (916) 2.0I 16V TURBO

Si è proprio spezzato.
 
Si è proprio spezzato.
il codice del ricambio dovrebbe essere 60619038...hai provato in concessionaria a vedere se ti trovano un fondo di magazzino ?
Dovresti inoltre controllare se dal lato di sblocco della serratura il cavo è un pezzo unico con essa...altrimenti si tratta di normali cavi bowden che possono essere sostituiti con qualcosa di equivalente.

60652716 questo è il codice della serratura completa di cavo DX e 60652717 questo quello della SX
 
il codice del ricambio dovrebbe essere 60619038...hai provato in concessionaria a vedere se ti trovano un fondo di magazzino ?
Dovresti inoltre controllare se dal lato di sblocco della serratura il cavo è un pezzo unico con essa...altrimenti si tratta di normali cavi bowden che possono essere sostituiti con qualcosa di equivalente.

60652716 questo è il codice della serratura completa di cavo DX e 60652717 questo quello della SX

Ho provato a chiedere per la serratura completa o solo cavo qualche giorno fa e non mi hanno saputo rispondere.Dove posso cercarlo sennò?
 
Se non si possono adattare dei cavi generici, prova a chiedere a GTV city su facebook o su eBay. È un inglese che ha molti ricambi usati per 916.
 
  • Like
Reactions: MarcoLudiones
Ciao a tutti, sono nuovo della discussione, ma il problema che ho è lo stesso.
La mia Spider 1° serie 3000V6 (Apr.97), non apre e non chiude.
Nel senso che in fase di apertura non succede niente, nè rumori nè altro e devo aprirla in manuale; poi, quando è riposta nell'alloggiamento, agendo sul comando, ritorna fino a completa chiusura anteriore o rientra totalmente con bloccaggio del coperchio.
Quando vado a chiuderla, funziona tutto fino a abbassamento del lunotto che si blocca come nel video di Alfista Top e da lì mi tocca di nuova chiuderla con i tasti dietro il sedile di guida. Ovviamente senza rumore alcuno.
Quando si blocca non fa rumore e non gira niente; cosa può essere?
 
Buongiorno a tutti,vorrei chidere un'informazione riguardo alla capote elettrica del mio spider vi espongo il problema:
Con capotte chiusa, motore acceso e freno a mano tirato come da procedura, se si schiaccia il pulsantino centrale per l'apertura non fa nulla. Mentre se si agisce sui due pulsantini sul montante posteriore sinistro, la capotte si sblocca e il copri capotte anche, dopodichè la chiudo manualmente. Nel momento in cui si va prememere il pulsantino centrale di apertura/chiusura per aprirla normalmente, con motore in moto o spento lei parte, fa tutto il ciclo ma quando arriva al punto in cui la parte posteriore della capotte si dovrebbe alzare, per poi chiudersi il copricapotte lei si ferma anzichè alzarsi completamente, e la pompa continua e girare senza far muovere più nulla per quasi 5 secondi circa, e poi si ferma. È stato sostituito l'ingranaggio del motore di sblocco del copri capotte, siccome era sgranato, son state registrate le chiusure del copri cappotte e i microinterruttori lavorano perfettamente, anche provandoli con il tester risultano aposto. I relè riguardanti l'impianto elettrico della capotte, e l'interruttore di apertura/chiusura sono funzionanti. Se però si ha la capotte chiusa, si stacca il cablaggio del motore di sblocco del copri capotte, premendo il pulsatino centrale per l'apertura/chiusura per vedere se arriva corrente lei non c'è, mentre se si schiaccia il pulsantino di sblocco sul montante dietro la corrente c'è.. Fra l'altro il led di segnalazione non si accende mai, nemmeno quando si gira il quadro. Il livello dell'olio idraulico è giusto e non ci sono perdite.
Un GRAZIE in anticipo a chi risponderà !!
 
Buongiorno a tutti,vorrei chidere un'informazione riguardo alla capote elettrica del mio spider vi espongo il problema:
Con capotte chiusa, motore acceso e freno a mano tirato come da procedura, se si schiaccia il pulsantino centrale per l'apertura non fa nulla. Mentre se si agisce sui due pulsantini sul montante posteriore sinistro, la capotte si sblocca e il copri capotte anche, dopodichè la chiudo manualmente. Nel momento in cui si va prememere il pulsantino centrale di apertura/chiusura per aprirla normalmente, con motore in moto o spento lei parte, fa tutto il ciclo ma quando arriva al punto in cui la parte posteriore della capotte si dovrebbe alzare, per poi chiudersi il copricapotte lei si ferma anzichè alzarsi completamente, e la pompa continua e girare senza far muovere più nulla per quasi 5 secondi circa, e poi si ferma. È stato sostituito l'ingranaggio del motore di sblocco del copri capotte, siccome era sgranato, son state registrate le chiusure del copri cappotte e i microinterruttori lavorano perfettamente, anche provandoli con il tester risultano aposto. I relè riguardanti l'impianto elettrico della capotte, e l'interruttore di apertura/chiusura sono funzionanti. Se però si ha la capotte chiusa, si stacca il cablaggio del motore di sblocco del copri capotte, premendo il pulsatino centrale per l'apertura/chiusura per vedere se arriva corrente lei non c'è, mentre se si schiaccia il pulsantino di sblocco sul montante dietro la corrente c'è.. Fra l'altro il led di segnalazione non si accende mai, nemmeno quando si gira il quadro. Il livello dell'olio idraulico è giusto e non ci sono perdite.
Un GRAZIE in anticipo a chi risponderà !!
Salve.

Da almeno quattro anni ho avuto problemi alla chiusura ed apertura della capite della Spider 2.4 del 2008, problemi sia meccanici che elettronici.
Dopo vani ripetuti tentativi, ero sul punto di rottamarla, nonostante sia un vero gioello.
In questi giorni ho finalmente risolto ogni problema grazie ad un'officina meccatronica che mi hanno indicato.
Lasciò il recapito, per chi volesse contattarli.
Non posso che essere soddisfatto, dopo anni di tentativi andati a male.
Saluti
 

Allegati

  • IMG_20210316_203335.jpg
    IMG_20210316_203335.jpg
    202.1 KB · Visualizzazioni: 149
  • Like
Reactions: kormrider
salve a tutti, sono nuovo del forum, sono proprietario di una spider 916 con capote elettrica, ma ultimamente mi sta dando problemi in apertura e chiusura, non c’è nulla di rotto dovrebbe essere solo problemi di regolazione, se qualcuno può aiutarmi a risolverli oppure indicarmi qualche carrozziere capace sarei grato, vivo in Trentino.
Grazie
 
salve a tutti, sono nuovo del forum, sono proprietario di una spider 916 con capote elettrica, ma ultimamente mi sta dando problemi in apertura e chiusura, non c’è nulla di rotto dovrebbe essere solo problemi di regolazione, se qualcuno può aiutarmi a risolverli oppure indicarmi qualche carrozziere capace sarei grato, vivo in Trentino.
Grazie
Questa officina può aiutarti.
A me ha risolto un serio problema alla capote della Spider 2.4 del 2008, dopo anni di giri a vuoto: sono degli specialisti!
Saluti!

Officina Meccatronica
Sana Service srl
Via Prignano, 2
84084 Fisciano (SA)
Cell.348 0536308
Mail: sanaservicesrl@gmail.com
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie tanto, domani li chiamo e speriamo bene.