Problema Climatizzatore

Ciao a tutti, scrivo anch'io per il problema con il motorino miscelatore dell'aria calda/fredda lato passeggero nel climatizzatore bizona.
In pratica l'aria lato passeggero esce o tutta calda o (se giro a mano la paratia) tutta fredda.

Ho letto parecchi post e cercato in lungo e in largo sui siti e ho raccolto, sia per cronaca sia per cercare aiuto, tutte le info, immagini e la mia problematica in un video che spero possa essere utile anche ad altri (o almeno per ipotizzare se hanno il mio stesso problema… )

Nel mio caso, non so perché, il motorino di miscelazione lato passeggero si è rotto e continuava a girare senza fine provocando la spanatura del connettore di plastica motorino-paratia del box aria.
Ho quindi smontato il motorino e ho trovato che c'erano dei contatti striscianti piegati.
Ho raddrizzato i contatti, rimontato il motorino e provato a fare l'auto-apprendimento del clima.

Ora ho bisogno di aiuto perché mi trovo nella seguente situazione:

1) non sò se ora il motorino gira correttamente e lo posso rimontare (vedi verso la fine del video)
2) non sò come aggiustare il connettore di plastica spanato
3) non sò se i rumori plastici (crick-crock ecc.) che si sentono durante l'autoapprendimento siano dei rumori buoni o brutti

Di seguito il video che vi ho parlato prima, guardatelo perché ci ho messo un pò a farlo e ho caricato parecchie immagini utili per capire dove sono posizionati i vari motorini del clima



Il mio caso:
- Modello auto Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm 16V 105 (77 kW) - 2013
- Climatizzatore automatico bizona
- Motorino/attuatore miscelatore aria calda/fredda lato passeggero (dx)
- Pezzo di ricambio: T1016265D Valeo
(se giro a mano la paratia) ciao scusami sapresti indicarmi senza smontare tutto come girare la paratia a mano per impostare tutto su freddo?
 
La mia Giulietta funziona aria fredda e all'improvviso cambia ed esce aria calda fino al punto che rimane così. Il computer dava errore motorino ricircolo aria e miscelazione. Volevo sapere se cambiando il motorino lato passeggero e quello giusto per far funzionare l'aria condizionata
 
X