Problema Climatizzatore

Di

Di sensori antibrina c'è ne sono 4, quello che dici tu e il più facile da vedere , i sensori staccano il clima quando rilevano temperatura vicino allo zero nell impianto, per evitare congelamento e danni al sistema
No. Secondo me c’è un problema di semantica. Il sensore è uno e viene utilizzato come feedback di quello che succede in abitacolo. Se lo scollego, in diagnosi vedo un valore di fondoscala….. -48 gradi se non erro. Considera che il mio clima è quello manuale

No. Secondo me c’è un problema di semantica. Il sensore è uno e viene utilizzato come feedback di quello che succede in abitacolo. Se lo scollego, in diagnosi vedo un valore di fondoscala….. -48 gradi se non erro. Considera che il mio clima è quello manuale
Buuu...io li ho cambiati tutti con il cablaggio... è probabile che di quei 5 uno solo è antibrina...ma gli altri cosa sono ?...buuuu..!

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Buuu...io li ho cambiati tutti con il cablaggio... è probabile che di quei 5 uno solo è antibrina...ma gli altri cosa sono ?...buuuu..!
Torno a ripetermi per l'ennesima volta.
1 sensore temperatura esterna (sotto allo specchietto esterno lato passeggero)
1 sensore antibrina, posto dove già descritto
1 sensore anti condensa/temperatura, nella base specchietto retrovisore interno abitacolo
2 sensori di temperatura, uno nel lato passeggero e 1 lato conducente, ovviamente in uscita dalla bocchetta miscelatrice.
Su questo tema, con la funzione "cerca" in questo forum è possibile trovare molte discussioni e alcune con ampie spiegazioni, foto e dettagli.

Sensori cambiati su Giulietta, 4 blu e uno giallo...se poi nn sono tutti antibrina nn lo so

L'antibrina è uno solo ed inibisce il funzionamento del compressore nel caso le temperature dell'evaporatore siano inferiori a circa 5°C.
Gli altri sono connessi alla centralina del clima per regolare la temperatura in abitacolo.
Un guasto all'antibrina blocca totalmente il funzionamento dell'impianto, eventuali guasti sugli altri sensori provocano anomalie del confort.

• Mi piace
Reazioni: Gianvi alfista
Io ho 2 giuliette. In quella da 120cv sto sostituendo l’unico sensore di temperatura interno abitacolo. Serve come feedback di temperatura mandata dell’impianto di condizionamento. In parole povere se qualcosa non torna alla centralina del clima allora disabilita sostanzialmente la macchina frigorifera togliendo la richiesta di climatizzazione e pertanto non si azione il compressore.

Sul bizona probabilmente ci sono due o più sensori

Io ho 2 giuliette. In quella da 120cv sto sostituendo l’unico sensore di temperatura interno abitacolo. Serve come feedback di temperatura mandata dell’impianto di condizionamento. In parole povere se qualcosa non torna alla centralina del clima allora disabilita sostanzialmente la macchina frigorifera togliendo la richiesta di climatizzazione e pertanto non si azione il compressore.

Sul bizona probabilmente ci sono due o più sensori
Si il mio era bizona ...cmq nn mi sembra un impianto molto riuscito, sulla 147 clima manuale dopo 23 anni sembra un congelatore

Pubblicità - Continua a leggere sotto