Problema Climatizzatore

Ho anche io problema con climatizzatore e credo sia proprio il sensore antibrina. Qualcuno ha una foto del sensore antibrina??? Un codice per ordinarlo??? ...possiedo una giulietta immatricolata a marzo 2011.
 
Ciao a tutti, per la fine del mese scadrà la garanzia, e da ieri il climatizzatore ha un funzionamento alternato, caldo/freddo, leggendo tutto il thread penso di avere il problema del sensore di brina, prenotato l'auto per intervento il 22/06/2015 e la garanzia ufficiale scade il 29/06/2015, mi è stato proposto di prolungare la garanzia per 2 anni e 60000 km (maximum care) adesso la vettura ne ha 17005, costo di 720€, penso che la farò.
Vi terrò informati degli sviluppi sulla riparazione.

Salve portato la vettura in assistenza, responso: hanno ordinato il sensore cosidetto antibrina, appena arriva il ricambio, mi richiamano per il montaggio.
A fine intervento relaziono eventuali novità.
 
Dopo il terzo appuntamento che prevedeva la sostituzione del sensore ora pare che il clima funzioni in modo corretto. Spesa 90 euro di cui 31 euro + iva di sensore... che si vanno ad aggiungere ai 23 euro per l'aggiornamento software centralina clima del primo appuntamento. Purtroppo contemporaneamente al ritiro ha smesso di funzionare il bluetooth, spero non abbiamo fatto casino con i fili
 
  • Like
Reactions: doctordereck
Scusate ragazzi ma la discussione è vecchia.
Io fui il primo a risolvere nel settembre 2013.
La mia giulietta è settembre 2011 e l estate 2013 fu infernale..alla fine solo uno sapeva qual era il problema,e a 2 giorni dalla scademza garanzia,mi sostituii il sensore antibrina attraberso una procesura forzata dato k appunto il clima a volte andava e a volte no.
All epoca il sensore veniva venduto completo di cablaggio perchè mamma alfa cosi lo prevedeva...ma l elettrauto alfa k me la sistemò fu dritto e mi aggiunse al mio cablaggio originale il sensore con un taglia e cuci...ora appunto,si son svegliati,vendono solo il sensore con le istruzioni per il.taglia e cuci.
Se siete interessati,tormate verso settembre 2013 e si parla della risoluzione del mio problema e allegai un disegno in stile "giorgio piola",dove vi mostro ciò di cui ho appena spiegato.
 
Salve portato la vettura in assistenza, responso: hanno ordinato il sensore cosidetto antibrina, appena arriva il ricambio, mi richiamano per il montaggio.
A fine intervento relaziono eventuali novità.
Ciao a tutti è stato effettuato l'intervento, allego copia del documento con i codici degli interventi.
 

Allegati

  • ricevuta lavori 01-07-15 giulietta.pdf
    676.4 KB · Visualizzazioni: 889
Grazie mille per il concreto aiuto con i codici assistenziali a BLUEICE61.
 
dopo vari giorni di utilizzo posso confermare che sostituendo il sensore anti-brina il problema è stato risolto.
 
  • Like
Reactions: doctordereck
Ciao a tutti è stato effettuato l'intervento, allego copia del documento con i codici degli interventi.

Ciao a tutti, ebbene dopo alcuni giorni di prove, oggi ho chiamato l'assistenza perchè il clima non funziona di nuovo, ovvero funziona a sbalzi, se lo imposto a temperatura LO, si sente il caratteristico odore di umidità nell'aria, e la temperatura dell'aria diventa tiepida, poi fredda, e poi tiepida, mentre prima dopo una decina di minuti con questa impostazione arrivavano i pinguini in macchina.
Preso nuovo appuntamento per il 24/07/2015, mi ha detto che forse è il pressostato.
Vedremo, vi terrò aggiornati.
 
Ciao BLUEICE61! Ci sono aggiornamenti per il tuo clima? Io ho lo stesso problema con spegnimenti e riaccensioni del clima con la caratteristica puzza di umidità, con la differenza che alcune volte non ne vuole sapere a funzionare il climatizzatore. Questa anomalia l'ha sempre avuta la mia giulietta (da 3 anni in mio possesso) ma, poichè succede poche volte che non ne vuole sapere a funzionare il climatizzatore, solo 2 settimane fa mi sn deciso a portarla dal meccanico preso dall'incazzatura del malfunzionamento in prossimità dell'officina con quasi 40 °C.
Descritto il problema al meccanico non ha saputo consigliarmi una soluzione. Così gli ho parlato di questo sensore antibrina e lui mi ha detto che possiamo provare a sostituirlo. Ordinato 2 settimane fa, da allora non ha perso un colpo il climatizzatore. In questa settimana dovrebbe chiamarmi il meccanico per sostituire il sensore e sono indeciso se fargli mettere mano all'impianto..... Non so!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, ritirata la vettura venerdì 24 sera, mi hanno detto che c'era troppo gas e faceva casini per questo. La cosa non mi convince in 2 anni mai toccato il clima il gas extra dov'era, in vacanza? L'ho usata poi la domenica, e questi 3 giorni della settimana e posso dire che ancora non funziona, o meglio funziona a singhiozzo, se stai in coda smette e riprende se viaggi invece sembra raffreddi, quindi appena arriverà il meccanismo dello sportellino del carburante e dovranno montarlo, si riguarderanno il problema del clima che non è risolto, penso che ormai ne parleremo dal 24 agosto in poi.
:aktion060::Indiavolato: