Ciao a tutti!
Anche io ho una Giulietta del 2011 che da questa estate ha deciso di andare a singhiozzi. Il sintomo è più o meno simile a quello di altre persone che ho letto in questo thread, ovvero a volte l'aria esce a temperatura ambiente e a volte esce fredda.
Un giorno mi son accorto che tendeva ad arrivare aria fredda con la macchina in corsa mentre tornava normale agli stop.
Oggi a mezzogiorno con ~30° fuori e la macchina (nera) lasciata sotto al sole ci ha messo tipo 20km per decidersi di far venire fuori aria fredda (20 km di cui 10 strada normale e 10 autostrada alla fine). Dopo essere arrivata l'aria fredda è andata per qualche istante a singhiozzi di qualche minuto fredda e qualche minuto meno fredda finché si è stabilizzata su fredda (ma oramai ero arrivato in ufficio). Il tutto testato tenendo la temperatura in LOW.
Circa un mese fa, dati i problemi, l'ho portata da un meccanico amico per farmi controllare la pressione del gas che fosse OK e lui mi ha aggiunto quel poco che mancava ma i problemi son rimasti, come descritti sopra.
Insomma, tocca portarla in officina Alfa e farmi fare un check-up per capire che cavolo le prende. "Spero" sia il sensore antibrina di cui parlate.
L'auto ha circa 80mila Km.
Vi farò sapere!