Problema Climatizzatore

Mi è capitato di leggere da qualche parte che il climatizzatore si disinserisce automaticamente se si è in accelerazione in modo da privilegiare la ripresa. Se è così potrebbe essere un problema software o del sensore che dà l'ok al disinserimento del clima??? La mia è una ipotesi senza sapere come avviene e se avviene questo tipo di controllo... magari qualcuno più preparato saprà dirci qualcosa..

ragazzi una domanda forse stupida sulla Giuly 105 cv 1.4 per ricaricare l'aria condizionata si collega un solo tubicino ? mi spiegho meglio il mio meccanico di solito con le altre mie auto collegava entrambi i "tubivcni" dell'apparecchio di ricarica nella giuly ne basta solo uno o è lui che non ha trovato l'altro connettore nel vano motore ? aspetto vostri graditi consigli almeno per capire se il mio meccanico è affidabile o no e magari anche un 'immagine di dove si trovano i connettori nel vano motore - Grazie

Ciao a tutti!
Anche io ho una Giulietta del 2011 che da questa estate ha deciso di andare a singhiozzi. Il sintomo è più o meno simile a quello di altre persone che ho letto in questo thread, ovvero a volte l'aria esce a temperatura ambiente e a volte esce fredda.
Un giorno mi son accorto che tendeva ad arrivare aria fredda con la macchina in corsa mentre tornava normale agli stop.
Oggi a mezzogiorno con ~30° fuori e la macchina (nera) lasciata sotto al sole ci ha messo tipo 20km per decidersi di far venire fuori aria fredda (20 km di cui 10 strada normale e 10 autostrada alla fine). Dopo essere arrivata l'aria fredda è andata per qualche istante a singhiozzi di qualche minuto fredda e qualche minuto meno fredda finché si è stabilizzata su fredda (ma oramai ero arrivato in ufficio). Il tutto testato tenendo la temperatura in LOW.

Circa un mese fa, dati i problemi, l'ho portata da un meccanico amico per farmi controllare la pressione del gas che fosse OK e lui mi ha aggiunto quel poco che mancava ma i problemi son rimasti, come descritti sopra.

Insomma, tocca portarla in officina Alfa e farmi fare un check-up per capire che cavolo le prende. "Spero" sia il sensore antibrina di cui parlate.
L'auto ha circa 80mila Km.

Vi farò sapere!

- Informazione Pubblicitaria -
Due problemi.
Uno é il sensore.
L'altro é il miscelatore.

Ciao.
Ho anche io lo stesso problema.
Il sensore antibrina ho capito dove è. non dove siano posizionati i miscelatori (il problema me lo da lato passeggero, manda sempre e solo aria calda, tranne quando prendo qualche buca). Qualcuno ha qualche schema o immagine o semplicemente sa dove sia esattamente? giusto per andare a colpo sicuro.

Inoltre, sapere qualche sito da dove poter ordinare il sensore?

Grazie mille

Prova a chiedere all'utente servator.

Digli che ti ho indirizzato io. :D

ZIDAGAR:
avevo il tuo stesso identico problema: sensore anti-brina da sostituire

Per la cronaca anche io ho dovuto cambiare il benedetto sensore...ora ho trovato un nuovo problema. Dunque, se premo il tasto per mandare aria nel vetro, mi esce anche dai piedi!!! Ed anche molta; paradossalmente di più che se imposto piedi. In una grande punto con il bi-zona ho provato ed ho notato che quando si passa a vetro, per un attimo esce molta aria anche dai piedi e poi più nulla. Come se il foro del miscelatore transita nella zona piedi per poi richiuderla convogliando aria al vetro. Magari da me non fa "tutto il giro". Potete provare nelle vostre auto che succede? Quale potrebbe essere il problema?
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk

Scusate ragazzi e non... ; potete per cortesia fare la prova scritta sopra? E cioè selezionare aria nel vetro e vedere se esce anche dai piedi? Per precisare... Clima bizona e "pallino" acceso solo in alto. Grazie in anticipo.
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk

Alemar78 Anche la mia ha questo problema e per evitare il congelamento delle gambe ho trovato questa soluzione: accendo pallino in alto e pallino al centro e ruoto le rotelle per chiudere manualmente l'aria che viene in faccia. In questo modo le gambe non mi si congelano!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: Francesco 1982
X