Problema Climatizzatore

Proprio di fianco al filtro antipolline.

Vedi i due fili che deviano a destra dalla matassa principale?

È lui.

image.jpg

• Like
Reactions: servator
si,grazie si vede molto bene!

Anche a me hanno detto 50 euro il sensore e poi la manodopera dipendeva da quanto tempo impiegavano per sostituirlo. Se lo lascio sostituire a loro mi parte di sicuro la banconota di colore verde....
Vedo se riesco a farmi dare il pezzo!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
90 euro confermo

• Like
Reactions: metal jacket
- Informazione Pubblicitaria -
Proprio di fianco al filtro antipolline.

Vedi i due fili che deviano a destra dalla matassa principale?

È lui.

Visualizza allegato 118640
Pensi di metterci un connettore o è sconsigliato?
Non è un semplice sensore termico, forse è un sensore di umidità?
Certo che quasi al prezzo di un debimetro mi sembra eccessivo, vige la legge o questo o...

Finalmente sono riuscito ad avere il sensore.. da una prima misura mi sembra un semplice NTC da 4.7 kohm con contenitore ceramico!!! Roba che su RS vendono a meno di 1 euro!!!!!!!!!!

Ne sei certo? Ci sono altre prove che si possono fare per coprire che tipo di compone elettrico sia?

Per quel che ne capisco io di componentistica elettronica è un NTC. Ho misurato con un tester 3.2 kohm. Considerando che la temperarura ambiente è minore di 25 °C (temperatura alla quale dovrebbe misurare il suo valore nominale di resistenza) e considerando che riscaldando il sensore la resistenza diminuisce, ho dedotto che è un NTC ed ho ipotizzato il valore nominale di 4.7kohm.
Nella prox settimana avrò più tempo e potrò fare qualche altro test per essere più sicuro!!!

Il valore nominale di 4.7kohm non mi torna... vi farò sapere nella prox settimana... Sorry!!!

Nel frattempo l'ho cambiato ed il clima funziona perfettamente.

X