Problema Climatizzatore

L'attuatore della my14 può essere messo sulla my10?

Il valore nominale di 4.7kohm non mi torna... vi farò sapere nella prox settimana... Sorry!!!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Se riesci a farmi conferma del pezzo preciso prometto di fare una guida ad hoc con il solo ricambio elettronico :D

- Informazione Pubblicitaria -
Se riesci a farmi conferma del pezzo preciso prometto di fare una guida ad hoc con il solo ricambio elettronico :D
Ciao antotuning! Questo è proprio quello che vorrei fare. Ho individuato il valore nominale dell'NTC. Ho trovato un ottimo candidato che potrebbe sostituire l'NTC originale. Su RS viene venduto al prezzo di 0.35 euro cad. L'ho già ordinato e domani dovrei riceverlo. Mi rimane solo da misurare la corrente di lavoro del sensore direttamente in macchina per essere sicuro al 100% che il sensore compatibile può essere montato senza problemi.
Quando avrò effettuato quest'ultima misura invierò tutto..

Buon giorno,ancora nessuna novità sul sensore compatibile? Ho provato ad ordinare quello originale ma non ce verso possono ordinare solo quello completo di cablaggio, il sensore singolo è solo x riparazioni interne.

Buon giorno,ancora nessuna novità sul sensore compatibile? Ho provato ad ordinare quello originale ma non ce verso possono ordinare solo quello completo di cablaggio, il sensore singolo è solo x riparazioni interne.
Questo fine settimana credo di aver tempo per montare il tutto. Cmq devi tener presente che il sensore originale è un tutt'uno con i fili di cablaggio ed il supporto meccanico che consente di montarlo. Non è possibile acquistare il solo sensore originale privo di fili e supporto.
Nell'eventualità che il sensore compatibile abbia le stesse caratteristiche elettriche del sensore originale, l'unico modo per poterlo montare è quello di modificare irrimediabilmente il supporto meccanico del sensore originale.

Se riesco questo fine settimana verifico se tutta questa teoria può essere effettivamente applicata nella pratica... ti farò sapere!!!

ok grazie, questo lo avevo già pensato, e non è un problema per me, il fatto è che volevo anche evitare di fare tutte queste modifiche ma solo il sensore (ovviamente con supporto e fili) non lo vendono è un kit assistenziale, se voglio possono solo ordinarmi il cablaggio completo ovviamente al triplo del prezzo del solo sensore in kit assistenziale.
attendo un tuo risvolto alla situazione.

Vi anticipo il risultato delle misure che ho effettuato sul sensore originale a diverse temperature (in blu) a confronto con la curva caratteristica teorica del sensore compatibile (in rosso).
uploadfromtaptalk1448026885182.jpg

Il sensore compatibile è un NTC da 2.7k.
Io ho trovato questo codice: NTCLE100E3272JB0
Acquistabile su RS con codice 754-6639.

Come dicevo in qualche post precedente, mi rimane da misurare la corrente di lavoro e poi se va bene anche questo monto tutto.
Vi farò sapere in questi giorni come andrà a finire!!!

• Like
Reactions: Obyboby
Bel lavoretto, attendiamo info ciao.

Perdete di vista un "piccolo" particolare: il kit di ripristino del sensore antibrina che montano in officina è modificato .

Bisognerebbe misurare anche un sensore modificato e confrontarlo con l'originale e poi fare le dovute valutazioni.

Se l'originale dà problemi che senso ha montarne uno uguale?

X