Problema Climatizzatore

Salve a tutti,
scusate se rispondo a questa discussione ma io ho un altro problema sempre sul clima automatico e avrei bisogno di suggerimenti.
Ho una Giulietta 1.6 Jtd 105 Cv Distintive del 2012 e ho percorso 105.000 Km.
Da un po' di tempo(ma sospetto che il problema c'è l'ho da molto) mi sono reso conto che sia con clima acceso che con clima spento e riciclo aria chiusa (Led acceso su pulsante riciclo) entra aria dalle bocchette selezionate, il tutto si traduce in cattivi odori in caso di incolonnamenti o gallerie oppure aria fredda o calda che entra all'interno della vettura che aumenta in maniera proporzionale alla velocità.
Non essendo più l'auto in garanzia ho provato a controllare con il mio meccanico di fiducia, che purtroppo con il suo Examiner non è riuscito a rilevare niente.
L'unica cosa di cui sono sicuro e che attivando o disattivando il riciclo dal pulsante ed abbassandosi in basso al lato passeggeri si sente attivare il motorino del riciclo per poi fermarsi dopo alcuni secondi (penso quando raggiunge la posizione di chiuso o aperto).
Per sicurezza al tagliando dei 105K ho fatto anche sostituire il filtro antipolline abitacolo che si trova sempre sotto la plancia lato passeggeri ma senza risolvere niente.
Qualcuno di voi potrebbe aiutarmi? Please!!!!!
 
Ultima modifica:
Benvenuto nel club dell'attuatore del ricircolo rotto.

Scusa Polinesiano grazie per la risposta, purtroppo non riuscivo a trovare il tread giusto, ma mi sai dire come arrivare a trovare dov'è questo ricircolo oppure se hai degli schemi o soluzioni, c'è bisogno di fare una diagnosi per vedere le anomalie dell'impianto clima o e solo qualche componente elettromeccanico da sostituire
 
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La risposta ė una bruttissima notizia.

La vuoi davvero leggere?

Mi pare che bisogna smontare tutto il cruscotto per arrivare al pezzo, ricordo male?
Ad ogni modo, quanti hanno avuto questo problema? Mi risulta il secondo caso, il suo...
 
Non solo, anche porte, gruppo clima con svuotamento impianto, UN LAVORONE!

Problema diffusissimo, tanto che l'attuatore è stato profondamente modificato in occasione del my14.

Diciamo che dopo due anni al 90 % si rompe su tutte.
 
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Non solo, anche porte, gruppo clima con svuotamento impianto, UN LAVORONE!

Problema diffusissimo, tanto che l'attuatore è stato profondamente modificato in occasione del my14.

Diciamo che dopo due anni al 90 % si rompe su tutte.

Qui sul forum in pochi se ne sono lamentati, a meno che non mi sia perso io la discussione... sei stato affetto dal problema? Chi ne è affetto che fa, se lo tiene?
 
Quattro pubblicamente.
22 in pm con me dal 2011 a ieri.

Ovviamente nella statistica/casistica conto tutti gli attuatori rotti, non solo quello del ricircolo.
 
Non so se funziona ho linkato due pdf estratti dall' Eper dove si vede lo spaccato del gruppo condizionatore con il dispositivo dell'attuatore del ricircolo il N°5 per la precisione.
La cosa strana e che sia per le versioni dal 2010 al 2013, che dal 2013 in poi lo spaccato è lo stesso forse nn è stato aggiornato con le nuove versioni dal 2014 in poi come dici te

Visualizza allegato Giulietta 2010...2013.pdf
Visualizza allegato Giulietta 2013...SUCC.pdf
 
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Esattamente.

Lo spaccato è sempre uguale ma sia il gruppo riscaldamento che gli attuatori sono completamente diversi tra my10 e my14.
 
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