Problema Climatizzatore

Perfetto grazie Poli, per ora lascio tutto com è... nel caso mi accorgo del problema nel raffreddare l abitacolo, ordino il sensore e lo sostituisco con quello proposto da Siriusd, l NTC da 4,7 kohm vedo che con una spesa di 10 euro me la posso cavare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Perfetto grazie Poli, per ora lascio tutto com è... nel caso mi accorgo del problema nel raffreddare l abitacolo, ordino il sensore e lo sostituisco con quello proposto da Siriusd, l NTC da 4,7 kohm vedo che con una spesa di 10 euro me la posso cavare...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Attento NTC e da 2,7khom e poi vedi nella guida è stato specificato anche il codice del ricambio, così non si può sbagliare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Attento NTC e da 2,7khom e poi vedi nella guida è stato specificato anche il codice del ricambio, così non si può sbagliare

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Hai ragione scusa, cmq sul desktop ho copiato codici e specifiche rilasciate... nella fretta ho sbagliato a scrivere...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Non solo, anche porte, gruppo clima con svuotamento impianto, UN LAVORONE!

Problema diffusissimo, tanto che l'attuatore è stato profondamente modificato in occasione del my14.

Diciamo che dopo due anni al 90 % si rompe su tutte.
Purtroppo l attuatore anche sulla mia mi ha abbandonato.mancanza di tempo ho dato un occhiata veloce lato guida deile 3 viti per lo smontaggio son riuscito a scorgene una con difficoltà potrei rimuoverla e non ho guardato lato passeggero se son accessibili le altre 2 per rimuoverle.chiedo a te poli che sei aggiornato sulla problematica sicuro bisogna smontare l intero cruscotto per la sostituzione dell attuatore?ho letto questo utente con modica spesa ha sostituito il pezzo
Screenshot_2015-12-13-16-58-48.jpg
 
Senza togliere il cruscotto all'attuatore del ricircolo non si arriva.

Ai lati ci sono miscelazione aria e distribuzione.

Avrà cambiato uno dei due.

image.jpg
 
Buonasera,
Chiedo scusa a tutti ma sono stato fuori per lavoro e dopo aver postato una domanda iniziale non ho partecipato più alla discussione.
Sono andato avanti nella mia ricerca e con un pò di buona volontà sono arrivato a trovare il dispositivo attuatore ricircolo che effettivamente è rotto anche sulla mia Giulietta.
Effettivamente un lato è raggiungibile dal lato conducente smontando la paratia in basso di fianco al pedale dell'acceleratore.
Io per comodità ho smontato il sediolino di guida e mi sono steso di lungo con la faccia ricolta verso l'alto sotto al volante.
Sono anche riuscito a trovare la paratia che muove questo dispositivo che si trova racchiusa in una specie di "emisfero" e muovendola con le mani sono riuscito a chiuderla e a bloccarla con delle fascette da elettricista, di conseguenza ora ho il ricircolo aria sempre chiuso eliminando almeno cattivi odori dall'esterno e freddo dalle bocchette in inverno, anche se come avevo immaginato ho dei piccoli problemi di appannamento soprattutto quando fuori è molto umido.
Sono anche riuscito a svitare la vite esagonale che vedo dal lato conducente, ma purtroppo pur aprendo la paratia dal lato passeggero non vedo le altre viti anche se ho il sospetto che la vite dall'altro lato sia solo una e non due, mentre penso ci sia un invito di plastica per rimontare correttamente il motorino senza sbagliare posizione.
Vi posto tre foto che fanno vedere il pezzo di plastica bianco spaccato e il motorino con la vite al lato conducente ancora inserita fatte prima di rimuovere la vite stessa.
Spero di esser stato chiaro anche se ora sono ad un punto morto perchè non so cosa inventarmi per vedere o raggiungere l'altra o le altre due viti dal lato passeggero.
Grazie a tutti
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come ci si accorge se l'attuatore è rotto? La mia Giuly è del 2010 ma sembra che tutto funziona, a parte il fatto che se in manuale indirizzo l'aria nel vetro mi esce anche dai piedi... Lo deve fare?
Inviato dal mio Lumia 830 tramite Tapatalk