Problema Climatizzatore

Non é un filo ma un ntc cioe resistenza variabile che varia impedenza al variare della temperatura. Quando avviene il problema è perchè si stara come per il sensore temperatura acqua

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao amici...aggiornamento: prima di partire per andare a lavoro ho estratto il sensore, l ho lasciato fuori, clima acceso e via in strada per 18 km; bene il clima freddava da paura, aria veramente gelida e il compressore non si é staccato nemmeno una volta...arrivato a lavoro l ho lasciata sempre con il sensore fuori, dopo 6 ore l'ho ripresa e sono tornato a casa con la stessa modalità dell'andata...arrivato a casa ho messo un poco di grasso sui dentini che lo bloccano quando lo si gira nell'alloggiamento, rimesso su, acceso il clima per un po e nessun stacca-attacca...ora vediamo quanto dura!!! Infine ho notato delle cose: la prima che praticamente é immerso nella condensa per cui é a stretto contatto con l'acqua e non so se si danneggi per questo fenomeno che personalmente l ho tovo normale, la seconda é che i cavi fanno una piega parecchio tesa e mi paiono corti e la terza é che se lo si tiene fuori dall'alloggiamento il clima fredda di più...queste sono le mie impressioni. :) :) :)

• Like
Reactions: Francesco 1982
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao amici...aggiornamento: prima di partire per andare a lavoro ho estratto il sensore, l ho lasciato fuori, clima acceso e via in strada per 18 km; bene il clima freddava da paura, aria veramente gelida e il compressore non si é staccato nemmeno una volta...arrivato a lavoro l ho lasciata sempre con il sensore fuori, dopo 6 ore l'ho ripresa e sono tornato a casa con la stessa modalità dell'andata...arrivato a casa ho messo un poco di grasso sui dentini che lo bloccano quando lo si gira nell'alloggiamento, rimesso su, acceso il clima per un po e nessun stacca-attacca...ora vediamo quanto dura!!! Infine ho notato delle cose: la prima che praticamente é immerso nella condensa per cui é a stretto contatto con l'acqua e non so se si danneggi per questo fenomeno che personalmente l ho tovo normale, la seconda é che i cavi fanno una piega parecchio tesa e mi paiono corti e la terza é che se lo si tiene fuori dall'alloggiamento il clima fredda di più...queste sono le mie impressioni. :) :) :)
Ciao Iron, se togli il sensore che realizza il feedbak per il funzionamento del compressore è logico che non si spegne mai il compressore. Anzi si spegnerà se si ghiaccia tutto interviendo un pressostato da qualche parte..
A mio avviso non è proprio una genialata togliere il sensore dal suo alloggio e accendere il climatizzatore...

Ciao Iron, se togli il sensore che realizza il feedbak per il funzionamento del compressore è logico che non si spegne mai il compressore. Anzi si spegnerà se si ghiaccia tutto interviendo un pressostato da qualche parte..
A mio avviso non è proprio una genialata togliere il sensore dal suo alloggio e accendere il climatizzatore...

Ciao Sirius :) diciamo che l ho fatto per avere certezza al 100% che lo stacca-attacca che avevo o che avrò di nuovo, dipendesse esclusivamente dal sensore, anche se mi era venuta una mezza idea di lasciarlo fuori...anche perché come ho scritto pocanzi, fredda alla grande!!! :D :D
Ah dimenticavo che cmq l operazione di tenerlo un po fuori e fargli respirare aria "nuova" potrebbe servire per farlo ritarare su valori corretti come consigliato da un altro amico in questa discussione...ora bisogna vedere se é solo un palliativo o se magari si risolve...tentar non nuoce :)

• Like
Ma quale ritarare mica è un software che lo resetti e va, oppure una sonda che ha bisogno di inizializzazione,è una resistenza variabile se è starato il sensore non ci fai più niente devi sostituirlo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
  • Like
Vi ringrazio per le prese per il culo!!! :D :D :D per ora che l ho tirato fuori(il sensore s intende :D :D) e lasciato un po respirare, sembra che ha ripreso a funzionare con l'incognita di non sapere per quanto tempo...se dovesse riprendere a fare lo ******* in estate di sicuro lo lascio fuori o peggio lo taglio proprio rimuovendolo fisicamente perché di certo non squaglio per i cazzi suoi!!! :D :D

• Like
Bravo l ultima cosa da fare è tagliarla dopo di da errore in diagnosi e il clima non attacca proprio. Se vuoi abolirlo puoi fare solo una cosa sostituisci il sensore con una redistenza normale con valore 4.7k. Però facendo questo sta sicuro che in macchina avrai brina e peggio ancora compressore clima sotto sforzo

X