Camionaro
Alfista Megalomane
- 3 Dicembre 2009
- 13,861
- 31,534
- 181
- 54
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- 164
- Motore
- 2.0 TwinSpark
- Altre Auto
- Grande Punto
Salve, vedo che il post è abbastanza vecchio, il cambio del sensore è stato risolutivo nel tuo caso? Ho una giulietta my2014 ed ha cominciato questo genere di fastidi nel 2017Ti sfuggono un paio di dettagli:
-il problrma non r palesemente evidenziabile con examiner,perche questo errore e saltuario purtroppo;
-questa stampata serve a Torino per pagare l'officina che giustifica la sostituzione.
Una cosa che non vi ho detto.. La stampata r una stampata "forzata",causata dall'elettrauto nel corso dello smobtaggio del sensore,proprio per il motivo di cui al punto 2.
Comunque tutto procede bene ora...non avrei nai risolto senza la disponibilita r coniscenza di questo elettrauto Alfa di Bologna.
grazie x la dritta, avevo visto un tuo post del 2016 dove spiegavi dove si trova il sensore, pensavo avessi già risolto all'epoca, invece dici che la risoluzione sta proprio nel saldare il cablaggio senza usare connetori. Ma allora dove avnno fatte esattamente le saldature? Si taglia il connettore lato sensore e si saldano i fili sui pin del connettore lato cruscotto? Mi pare di aver capio che il sensore di ricambio arriva precablato con il suo connetore femmina, è così?Io è da circa due mesi che ho fatto isolare i filamenti del sensore (con mastice da carrozzeria nero) e vi posso dire che il clima non mi ha dato più problemi; anzi, prima lo tenevo a 20 e spesso era caldo in abitacolo...ora lo tengo a 22 altrimenti si gela! Ma a mamma Alfa non viene in mente di mettere un isolamento??? Perché perdersi in un bicchiere d'acqua! P.S.= Prima della "modifica" ho sostituito 2 sensori dal 2010 ad oggi senza risultati duraturi nel tempo.
Aspetta un attimo...io non ho saldato nulla!!! Ho fatto sfilare il sensore dall'alloggiamento ed ho fatto ricoprire i due filetti che vanno dalla plastica alla "capocchia" del sensore; che dovrebbe essere giallastra...insomma trovi la parte da coprire all'interno del cerchio! Nei post precedenti puoi vedere una altro utente che ha postato la foto...nel suo caso credo abbia usato del classico silicone trasparente.grazie x la dritta, avevo visto un tuo post del 2016 dove spiegavi dove si trova il sensore, pensavo avessi già risolto all'epoca, invece dici che la risoluzione sta proprio nel saldare il cablaggio senza usare connetori. Ma allora dove avnno fatte esattamente le saldature? Si taglia il connettore lato sensore e si saldano i fili sui pin del connettore lato cruscotto? Mi pare di aver capio che il sensore di ricambio arriva precablato con il suo connetore femmina, è così?
Grazie in anticipo
Pier
grazie scusa il fraintendimento, stavo leggendo anche i post di siriusd e tutte le misure elettriche.Aspetta un attimo...io non ho saldato nulla!!! Ho fatto sfilare il sensore dall'alloggiamento ed ho fatto ricoprire i due filetti che vanno dalla plastica alla "capocchia" del sensore; che dovrebbe essere giallastra...insomma trovi la parte da coprire all'interno del cerchio! Nei post precedenti puoi vedere una altro utente che ha postato la foto...nel suo caso credo abbia usato del classico silicone trasparente.
http://keyeper.fiatklubpolska.pl/navi?FORCED=TRUEGiorno a tutti,possedete i codici di ricambio e eventualmente dove comprare gli attuatori miscelazione clima bizona ?giulietta 2015