Problema Climatizzatore

Oggi mi sono fatto Firenze-Torino e oltre e da ieri ho scoperto che il clima non funzionava.. :no-face:

Quindi sauna.. :) Sembra proprio che non si attacchi.. Lunedì mattina se riesco cerco di portarla a vedere, anche perchè di pomeriggio mi dovrò poi fare Torino-Bologna..
Spero solo non sia un problema troppo grave..
 
Come già scritto, anche a me non funzionava il clima, ovvero a volte si e altre no. Mi hanno cambiato il compressore ma niente da fare. Adesso mi hanno detto che mi cambieranno un pezzo (immagino sia il famoso sensore antibrina) che l'Alfa si è accorto essere difettoso in molte Giulietta. Vedremo. Intanto se ne parla dopo Pasqua. By.

Aggiorno anche se molto in ritardo. Dopo il cambio del sensore antibrina finalmente tutto funziona alla perfezione. Dopo circa un mese dalla riparazione il clima funziona ancora senza nessun problema.
 
  • Like
Reactions: doctordereck
Salve ragazzi,
io ho un problema al clima bizona della mia giulietta da ben 2 anni.
Questo è l'articolo che ho inserito nel 2012, ad oggi ancora problemi..
https://forum.clubalfa.it/elettronica/67590-problema-sensore-temperatura-abitacolo-2.html
Potreste indicare di preciso come si accede a questo sensore antibrina? io ho tolto il coperchio sito ai piedi del lato passeggero (dove è posizionata l'uscita dell'aria) ed ho visto difronte a me un sensore collegato a due fili blu (è quello??) Sono tre estati che non mi godo la mia giuly.

sensore.jpg
 
Salve ragazzi,
io ho un problema al clima bizona della mia giulietta da ben 2 anni.
Questo è l'articolo che ho inserito nel 2012, ad oggi ancora problemi..
https://forum.clubalfa.it/elettronica/67590-problema-sensore-temperatura-abitacolo-2.html
Potreste indicare di preciso come si accede a questo sensore antibrina? io ho tolto il coperchio sito ai piedi del lato passeggero (dove è posizionata l'uscita dell'aria) ed ho visto difronte a me un sensore collegato a due fili blu (è quello??) Sono tre estati che non mi godo la mia giuly.

Visualizza allegato 109608
Quel sensore con due fili blu è il sensore temperatura aria piedi; l'ho cambiato pochi giorni fa insieme al motorino attuatore alette aria calda/fredda; bruciati entrambi non so x quale motivo....
 
Grazie dell'informazione. Ma allora questo benedetto sensore antibrina dov'è? ?
 
Dopo aver ricaricato il sistema e un mese dopo di nuovo non raffreddava si è scoperto che c'era una perdita sul condensatore.. così oggi sostituito.. alla modica cifra di 300 euro, manodopera e seconda ricarica compresi!
 
Domanda. Ho il clima che fa ad intermittenza aria fredda e tiepida, anche su impostazione auto non attiva, temperatura impostata a 16 e ventola al massimo., con ac attiva. Noto inoltre che c'è uno strano sibilo di fondo in accelerazione a clima attivo. Cosa può essere? Ho 71.000 km.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Domanda. Ho il clima che fa ad intermittenza aria fredda e tiepida, anche su impostazione auto non attiva, temperatura impostata a 16 e ventola al massimo., con ac attiva. Noto inoltre che c'è uno strano sibilo di fondo in accelerazione a clima attivo. Cosa può essere? Ho 71.000 km.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Potrebbe essere il sensore anti brina. Un mio amico, utente del forum aveva lo stesso problema e ha risolto con la destituzione del sensore. Se leggi qualche post indietro lo trovi, si tratta di Alfamike


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Ok, lo faccio sostituire dal meccanico. Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok, lo faccio sostituire dal meccanico. Grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Vedi che di solito si sostituisce tutto il cablaggio che oltre al costo devono smontare un bel po' di cose. Se trovi uno bravo e che sa già come fare ti sostituisce solo il sensore, è molto piccolo


Sent from my iPhone using Tapatalk