Problema Climatizzatore

Grazie per la segnalazione.
Non ho capito se è proprio cosi il funzionamento ma riporto alcune righe che mi fanno capire che forse è proprio cosi che deve funzionare:

La temperatura dell'aria immessa è sempre controllata automaticamente, in funzione delle temperature impostate sul display, ad eccezione dei casi in cui il compressore è stato manualmente disinserito o quando l'impianto è spento (ovviamente).

Il climatizzatore può essere acceso in diversi modi, ma il migliore è quello di premere il pulsante AUTO (si accende la relativa spia), e poi regolare le manopole della temperatura in base alla propria desiderata.

Le luci relative alle funzioni compressore e ricircolo si attiveranno, ma ciò non significa necessariamente che la relativa funzione sia attiva!
In particolar modo occorre ricordare che per temperature inferiori ai 3°C il compressore viene "disarmato" anche se il led AC rimane illuminato.

Cmq tra qualche mese dovrò fare il primo tagliando alla mia giulietta e farò presente questa cosa.
Ma se qualcuno ha il mio stesso climatizzatore per favore mi dica se si verifica la stessa cosa.

Grazie
 
AC si accende spontaneamente in un unico caso : quando è comandato dal sensore umidità/odori se presente

Aloha
 
La mia giulietta ha l'allestimento exclusive ha questo sensore umidita odori?
 
si le exclusive lo montano di serie....


Aloha
 
Grazie mi hai risolto un problema anche se appena vado a fare il tagliando chiedero questa cosa visto che sul manuale di uso e manutenzione non viene spiegata bene....

Quindi non è un'anomalia ma deve proprio funzionare così?

Grazie ancora...
 
Anche la mia exclusive,quindi con bizona e sensore appannamento funziona in questo modo!
 
Ultima modifica:
Grazie mi hai risolto un problema anche se appena vado a fare il tagliando chiedero questa cosa visto che sul manuale di uso e manutenzione non viene spiegata bene....

Quindi non è un'anomalia ma deve proprio funzionare così?

Grazie ancora...

facile che non la sappiano nemmeno.....

tu comunque chiedi , si sa mai che trovi un'officina particolarmente "erudita"....

Aloha
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come già scritto, anche a me non funzionava il clima, ovvero a volte si e altre no. Mi hanno cambiato il compressore ma niente da fare. Adesso mi hanno detto che mi cambieranno un pezzo (immagino sia il famoso sensore antibrina) che l'Alfa si è accorto essere difettoso in molte Giulietta. Vedremo. Intanto se ne parla dopo Pasqua. By.
 
  • Like
Reactions: metal jacket