Problema con 156, auto si spegne in marcia

marcoautostop

Nuovo Alfista
24 Giugno 2015
1
1
4
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD
Salve amici, premetto che sono nuovo in questo forum quindi potrei aver sbagliato anche categoria per la domanda :)
Vi illustro il mio problema.
Ho una Alfa 156 1.9 JTD del 2001 che in certi casi durante la marcia si arresta improvvisamente il motore senza alcun tipo di preavviso o senza alcuna spia che si accenda sul quadro.
Ho montato il manometro tra il filtro carburante e la pompa alta pressione e quando si arresta la pressione dai 2.8 bar scende a 1.5-1 bar e l'auto si spegne, riprovando 3-4 volte ad accendere e spegnere il quadro la bassa pressione si ripristina e l'auto parte!
Ho sostituito anche il galleggiante con la pompa e il relè carburante e il regolatore sulla pompa alta pressione ma il problema sussiste identico.
Ho notato che al primo avviamento guardando il manometro alla prima frenata la pressione scende quasi a 0 ma si riprende immediatamente.
Come posso risolvere questo problema?
 
  • Like
Reactions: Antonio Mur
Buongiorno a tutti,
sono un possessore di una 156 1.9 jtd Giugiaro, del 2004, da qualche mese la mia alfa durante la marcia si spegne all improvviso, e per farla ripartire devo togliere le chiavi dal quadro e reinserirle, altrimenti non si accende..
Cosi facendo riparte senza problemi..
Ho provato anche ad usare la chiave di riserva, ma niente.
Il meccanico non riesce a capire quale sia il problema...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Intanto vi ringrazio anticipatamente...
 
Ciao, questa è la sezione della 155 e non della 156. Hai provato a cambiare il blocco di avviamento della chiave? Hai controllato il sensore di giri?
 
  • Like
Reactions: hyppo
Ciao, questa è la sezione della 155 e non della 156. Hai provato a cambiare il blocco di avviamento della chiave? Hai controllato il sensore di giri?
Ciao, hai ragione ho sbagliato sezione, cmq il sensore giri funziona bene, il blocco di avviamento lo fatto controllare e va bene, la cosa strana però è che per farla ripartire devo togliere completamente la chiave dal quadro. Poi riparte tranquillamente come se non fosse successo niente, a parte l accensione della spia di avaria motore, però per il resto va benissimo..!
Comunque grazie vurt per la tua risposta.
 
  • Like
Reactions: VURT
Ciao , se da avaria motore quando succede con una lettura degli errori da OBD
dovrebbe risultare qualche segnalazione , si potrebbe così identificare più correttamente il problema ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
se si accende la spia di avaria vai da un elettrauto dotato di examiner e leggi gli errori memorizzati. così eviti di andare per tentativi.