Problema con 156, auto si spegne in marcia

Cambia sensore giri non costa molto è successo spesso che crea questi problemi
 
Alcune indicazioni in caso di noie con le vostre 156 a gasolio,

Nei giorni scorsi seguendo la 156 1.9 jtd 115 nera tamarra di un mio amico e un altra 1.9jtdm 16V grigia, ho riscontrato alcuni punti in cui indagare in caso di anomalie:


Sensore turbo imbrattato:

IMG-20180627-WA0018.jpg


Una volta pulito:


IMG-20180627-WA0019.jpg


Tubicino Depressore, attuatore geometria variabile, valvola westgate turbina:




Dettagli di procedura di smontaggio sensore turbo:


Il malfunzionamento di quest'ultimo causa centralina in ricovero blocca a 2000giri
 
Buon sabato a tutti, purtroppo pensavo di aver risolto ma dopo circa un mese il problema è rispuntato di nuovo, ma con una novità, adesso oltre a spegnersi durante la marcia sia in accelerazione, che marcia durante, mi sta capitando che a volte vado a riprendere la macchina e non mi va in moto.
L unico errore rilevato è P0191 Sens. press. carbur - pressione intermittente, però sicuramente questo è dovuto all arresto del motore durante il movimento..
 
Cambia sensore giri intanto e poi vedi avvolte a certe temperature non vanno quindi ti può capitare che ha macchina da fredda va e da calda magari si spegne in corsa .. nella maggioranza dei casi era quello che da problemi..
 
Il sensore pressione carburante è quello montato in testa al flauto degli
iniettori , lo avevo cambiato pure io sulla Stilo e quando va in crisi il
motore non parte ( o si spegne ) .
Non è che per caso hai montato una centralina aggiuntiva qualche volta ?
Lavorano proprio sul segnale di quel sensore ;)
 
Il sensore pressione carburante è quello montato in testa al flauto degli
iniettori , lo avevo cambiato pure io sulla Stilo e quando va in crisi il
motore non parte ( o si spegne ) .
Non è che per caso hai montato una centralina aggiuntiva qualche volta ?
Lavorano proprio sul segnale di quel sensore ;)
No, mai effettuata nessuna modifica. È tutta originale, l avevo comprata nuova. Cmq questo problema me lo fa sia da calda che a motore freddo. E che rischio di cambiare pezzi senza risolvere. Sapete qualche sito dove posso trovare pezzi a buon prezzo, perché potrebbe essere anche la pompa gasolio posteriore.. e a questo punto proverei con i sensori giri e pompa anteriore e se non risolvo passo alla pompa posteriore e galleggiante.
 
probabilmente è la pompa anteriore. la posteriore non fa questo effetto, il galleggiante non centra, magari il sensore di compressione... io credo sia colpa della pompa anteriore.
 
Per diagnosi leggendo i parametri, vedi a quanto legge di pressione nel common rail, la temperatura del gasolio, pressione del turbo e nassa d'aria.
Almeno così ti rendi conto in che stato è la sensoristica che legge il motore.
Non escludendo però anche gasolio sporco dai benzinai, spesso contaminato di acqua e a volte anche detergenti che hanno usato per le pulizie delle cisterne.
Il filtro gasolio cambiali spesso, è tutta salute
 
  • Like
Reactions: Rayman
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Alghe nel serbatoio ??????? :eek: