Problema con nuovo treno di gomme Hankook!

Sì, a rigore dovrebbero asportare perfettamente i pesi vecchi e pulire accuratamente il cerchio prima di applicare quelli nuovi. diciamo che è difficile perderli in corsa perchè la forza centrifuga tende a premerli contro il cerchione, ma quando si accelera, si frena, si va piano o ci si ferma, se devono cadere, cadono. E' un evento che può capitare occasionalmente, però, non credo proprio possa essere un fatto sistematico.
Siccome al peggio non c'è mai fine, vi dico allora che ho visto mettere la gomma nuova con i pesi vecchi montati, per vedere se magari vanno bene lo stesso o con piccole aggiunte...
 
  • Like
Reactions: viper307
quando ho fatto eseguire le nuove equilibrature, prima abbiamo verificato con i "pesi" montati....appurato che era da bilanciare nuovamente sono stati eliminati tutti e poi applicati i nuovi.
Non mi è sembrato di aver notato pesi che si sono staccati da soli...!
 
Può succedere. Magari non è stato il tuo caso ma sui cerchioni in lega succede spesso.
 
  • Like
Reactions: viper307
Hai un altro treno di pneumatici/cerchi a disposizione? Potrebbe essere proprio il pneumatico ad essere difettoso o semplicemente incompatibile con il veicolo.
 
Può succedere. Magari non è stato il tuo caso ma sui cerchioni in lega succede spesso.
Succede perchè puliscono il cerchione dove devono aderire i pesi alla membro di segugio.
Il fatto che sui cerchi in lamiera il peso era trattenuto dalla sua clip di metallo era l'unico aspetto positivo dei cerchioni in lamiera
 
Hai un altro treno di pneumatici/cerchi a disposizione? Potrebbe essere proprio il pneumatico ad essere difettoso o semplicemente incompatibile con il veicolo.
avevo pensato ma non ho un treno con cerchi a disposizione.
Tendo per la prima "pneumatico o pneumatici difettosi" più che per la seconda....visto che in tanti li montano senza nessun problema.
Vedremo....
 
la prova di smontare e rimontare gli pneumatici sul cerchio è stata fatta?
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto