Ciao, si ho i cerchi da 20"....
non mi lamento ne della rumorosità ne della tenuta ....... d'altronde i 20" non possono essere silenziosi come i 18"....ma lamento delle vibrazioni e risonanze fastidiose.
Percepisco delle micro vibrazioni ( anche dopo aver effettuato diverse equilibrature ) che con le Michelin non ho mai percepito, e percorrere anche pochi km in autostrada diventa faticoso.
Come ho scritto, per i primi km le gomme sono state perfette, super confortevoli.....poi improvvisamente prendo l'auto per un breve viaggio e subito appena entro in autostrada il volante vibra tantissimo ( avevo utilizzato l'auto in autostrada alcuni gg prima ed era ok), e da quel momento le vibrazioni non sono più andate via....anche se adesso sono molto diminuite.
Oltre le vibrazioni percepisco come un suono sordo, come se prendessi le bande rumorose.....solo che ovviamente non c'è nulla sull'asfalto ( ma osservando le gomme non vedo nessuna protuberanza, e nemmeno vedendole girare sull'equilibratore ).
In città nulla da segnalare....sono comode....fanno il loro lavoro.
Ho provveduto a farle nuovamente equilibrare....ma erano ok....non è stato necessario provvedere a nessuna nuova correzione, ma ancora non le ho riprovate.
Le Michelin nonostante fossero palesemente da sostituire erano perfette, nessuna vibrazione a nessuna velocità, non le ho mai dovute equilibrare nonostante una foratura, e perdevano aderenza in modo progressivo.....anzi lo scorso inverno erano "parecchio divertenti"
.
Non è il primo SUV che utilizzo, ma certamente è quello che ho trovato più corrispondente alla mia tipologia di guida, non è il primo cambio gomme che effettuo ( qualche km l'ho percorso in macchina ), non è il primo treno di Hankook che utilizzo......ma la prima volta che ho un problema, le gomme sono state prodotte la 16° settimana del 2023 e montate a fine luglio.
Reputo che possa esserci una o più gomme che possano avere un problema .....non me lo spiego in altro modo!!!