Problema con un "lag" nel cambio manuale?

Marche, per ora ho trovato 2 ditte italiane che mi danno un "rigenerato" a 2600 iva inclusa e uno usato su b-parts a 1800€ da un'auto di 61000km
ok, purtroppo sei troppo lontano da Biella dove c'è un ottimo produttore di cambi. Tra i due mi permetto di consigliati quello rigenerato, almeno vai sul sicuro che hanno fatto tutte le verifiche.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Puoi anche prendere un usato e di 2 cambi ne fai 1 ma poi ci va il lavoro e i pezzi quindi non so quanto risparmi poi.. da quello che ho letto qui i cambi dovrebbero essere uguali a BMW quindi i componenti interni o il cambio intero dovrebbero essere uguale a quelli di serie 3 essendo molto diffuse probabilmente si trovano cambi a cifre molto inferiori a quelle per Giulia.. inoltre rimango del idea che se compatibile con bmw si può mettere un cambio manuale del 3000 diesel che sicuramente migliora affidabilità e regge tranquillamente mappe ecc.. non sarebbe male come soluzione.. ci vorrebbe qualcuno che si mette a comprare i vari cambi e pezzi..

Sinceramente di chiedere di fare il Frankestain ai meccanici della mia zona per 300-400€ in meno non mi pare il caso.. 61km è molto strano, forse saranno 61000, comunque prenderò quello e vediamo che succede. Non posso rischiare con quello della BMW, anche perchè spesso le descrizioni sono fuorvianti. Vi farò sapere

• Mi piace
Reazioni: danardi
Sinceramente di chiedere di fare il Frankestain ai meccanici della mia zona per 300-400€ in meno non mi pare il caso.. 61km è molto strano, forse saranno 61000, comunque prenderò quello e vediamo che succede. Non posso rischiare con quello della BMW, anche perchè spesso le descrizioni sono fuorvianti. Vi farò sapere
non è da escludere che possa avere anche solo 61 km, potrebbe arrivare da un auto "scuola" o semplicemente da un auto incidentata in prova.
l'assemblaggio di pezzi di cambio lo può fare un vero meccanico... merce più rara che trovare un cambio!

Si, considera che avevo fatto "controllare" il cambio a 2 meccanici che mi hanno detto "è normale che può fare qualche rumore", era palese che c'erano dei problemi ma non ci hanno voluto mettere le mani, e io avrei pagato pure, boh...

Si, considera che avevo fatto "controllare" il cambio a 2 meccanici che mi hanno detto "è normale che può fare qualche rumore", era palese che c'erano dei problemi ma non ci hanno voluto mettere le mani, e io avrei pagato pure, boh...
non è mai normale che i cambi facciano "qualche rumore"... non sono cambi di 70 anni fa senza sincronizzatori!!!

Alla fine ho sostituito il cambio con uno di b-parts, tra tutto 2300€, ci sarebbe da rifare la frizione ma dovevo tenere ferma l'auto altri 10 giorni e non potevo. Nel frattempo ho ordinato tutto il kit con manicotto per 600€ oem, roba sachs e luk è introvabile per il manuale. Pensavo di farla fra una 15na di giorni. Potrebbe essersi rotto a causa della frizione? Per ora non slitta ma il pedale non è morbido come l'inizio. L'auto ha 145k, sotto lo stato della frizione che per il meccanico è quasi finita. Che dite?

Allegati

• IMG-20260129-WA0003.webp
    IMG-20260129-WA0003.webp
    143.2 KB · Visualizzazioni: 14