Oh....Davvero....Devo essere proprio ********** del tutto....Sono andato nella sezione Giulietta>guide fai da te....Usato il tasto cerca digitando diagnosi...Premo invio .................Non mi trova nulla.....[emoji19]
Oh....Davvero....Devo essere proprio ********** del tutto....Sono andato nella sezione Giulietta>guide fai da te....Usato il tasto cerca digitando diagnosi...Premo invio .................Non mi trova nulla.....[emoji19]
Non l'hai trovata per due motivi:
1) non è nella sezione guide ma in quella elettronica;
2) di default la ricerca (se non togli la spunta nella casella relativa) la fa nella sezione dove ti trovi e in seconda battuta nel forum, quindi se hai cercato una volta sola nella sezione errata il risultato è stato "nessun risultato trovato".
Ciao a tutti... Scusate ma con lapp sto facendo un casino e non riesco a modificare il messaggio precedente....
Comunque... Sono riuscito finalmente a risolvere!!!
Ho preso un adattatore USB dedicato a Fiat e sono riuscito a connettermi senza nessun tipo di problema...
Quindi sono riuscito sia a resettare il service (con adattatore giallo) sia a resettare il cambio olio nella ECU motore...
Ho solo un pochino rosicato perche l'interfaccia wifi che non si accoppiava con nessun software, lho riprovata con Torque e sembrava funzionare... Non lho provata con MES perche se poco poco funzionava ci salivo sopra con la macchina...[emoji36]
Volevo rispondere anche a Lupin..
Le interfacce ELM 327 dalla v.1.3 in poi dovrebbero essere tutte compatibili con le nostre macchine... L'unico inghippo è che l'ELM 327 è molto difficile (se non impossibile) da trovare nelle interfacce economiche per questioni di costi... Si sono inventati quindi delle soluzioni alternative che però con le elettroniche del gruppo Fiat creano qualche problema... Per questa ragione o ti rivolgi verso qualcosa di appositamente modificato altrimenti fai tu la modifica (si tratta di rimuovere una resistenza smd) sia per quanto riguarda usb che Bluetooth che WiFi...
Io ho un elm usb modificato preso qualche anno fa in uk e va perfettamente; giusto questa sera, con il cavo giallo, ho attivato il cruise su una mito 1.3 che nasceva senza ma era provvista del cablaggio, in pratica mancava solo leva.