Problema disponibilita' del ricambio volano

Ho cambiato volano, spingidisco e frizione sulla mia 170 cv due anni fa. Se è cambiato qualcosa nel frattempo non so, ma all'epoca era disponibile solo il kit Luk, Gli altri per per le più vecchie 120 cv e 150 cv

Per quanto riguarda la rigenerazione, è quello che fanno presso le officine autorizzate, dove montano i volani rigenerati. Almeno questo è quello che mi fu detto da un centro alfa romeo della mia zona. Ma solo il volano mi sarebbe costato molto più di tutto il kit luk
 
Valeo e sachs NON montano sulla 2.0 170cv con cambio f40
Solo sulle 2.0 170cv con c635
Per quelle con il cambio f40 il volano è prodotto solo da luk e anche come primo equipaggiamento era luk
Al momento luk ha fermato la produzione
Comprate quello che volete e provate , poi come me avrete la macchina ferma, soldi buttati e un monta e smonta che non finisce più
Fatevi sapere poi se comprate qualche kit valeo o sachs , tanto sono sicuro al 200x100 che poi non va
Con tutte le prove che ho fatto mi ci sono fatto le ossa
Io ora faccio un ultima prova e se non va la demolisco
 
Che casinò mi sa che si fa prima a saldare il volano e farlo bilanciare e poi mettere frizione e spingidisco nuovo.
 
Che casinò mi sa che si fa prima a saldare il volano e farlo bilanciare e poi mettere frizione e spingidisco nuovo.
Anche io ci avevo pensato ma poi come si fa senza disco frizione senza parastrappi
Per questo cambio roba monomassa non ne fanno
Un lavoro del genere uno lo fa se poi vuole vendere un pacco a qualche povero disgraziato
 
Ma devi modificare solo il volano mica la frizione praticamente trasformi il volano in fisso e basta il resto rimane uguale il problema è il volano cje non si trova? O tt
 
  • Like
Reactions: veloce86
Non si trova il volano
Ma per mettere un monomassa serve una frizione con il parastrappi
 
In linea di massima si.. anche se ci sono auto che sono senza…
 
Valeo e sachs NON montano sulla 2.0 170cv con cambio f40
Solo sulle 2.0 170cv con c635
Per quelle con il cambio f40 il volano è prodotto solo da luk e anche come primo equipaggiamento era luk
Al momento luk ha fermato la produzione
Comprate quello che volete e provate , poi come me avrete la macchina ferma, soldi buttati e un monta e smonta che non finisce più
Fatevi sapere poi se comprate qualche kit valeo o sachs , tanto sono sicuro al 200x100 che poi non va
Con tutte le prove che ho fatto mi ci sono fatto le ossa
Io ora faccio un ultima prova e se non va la demolisco
Da quello che scrivi sembra ci siano dei 2.0 170 cv con il C635 ed altre (stessa potenza) con l'F40? E' cosi'? Io sapevo che il 170 cv monta solo F40...
 
Da quello che scrivi sembra ci siano dei 2.0 170 cv con il C635 ed altre (stessa potenza) con l'F40? E' cosi'? Io sapevo che il 170 cv monta solo F40...

Da quello che scrivi sembra ci siano dei 2.0 170 cv con il C635 ed altre (stessa potenza) con l'F40? E' cosi'? Io sapevo che il 170 cv monta solo F40...
Le prima montano l'f40 le restyling il c635
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto