Problema dopo aver montato batteria agm su Giulietta

Ho appena ordinato il sensore ibs in alfa romeo 193 euro cose da pazzi

• Like
Reactions: Cristian. S
Ma sei sicuro che il sensore IBS sia rotto? A me sembra molto improbabile. Il fatto che abbiano caricato la batteria senza scollegarlo non dovrebbe aver avuto conseguenze (considera che nella Giulia il LUM indica di caricare la batteria avendo l'accortezza di far passare la corrente di carica attraverso il sensore IBS) a meno che non abbiano caricato con alto amperaggio, ma in questo caso avranno sicuramente staccato i cavi dalla batteria prima della ricarica, altrimenti avrebbero danneggiato ben altro dell'impianto elettrico.
Ho appena ordinato il sensore ibs in alfa romeo 193 euro cose da pazzi

• Like
Reactions: Ro60
Ma sei sicuro che il sensore IBS sia rotto? A me sembra molto improbabile. Il fatto che abbiano caricato la batteria senza scollegarlo non dovrebbe aver avuto conseguenze (considera che nella Giulia il LUM indica di caricare la batteria avendo l'accortezza di far passare la corrente di carica attraverso il sensore IBS) a meno che non abbiano caricato con alto amperaggio, ma in questo caso avranno sicuramente staccato i cavi dalla batteria prima della ricarica, altrimenti avrebbero danneggiato ben altro dell'impianto elettrico.
In un altra discussione ci sono utenti che caricano attraverso la presa 12V...Io senza staccare nulla mai avuto problemi.

• Like
Reactions: Cristian. S
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo non ho trovato niente su internet su ebay mi dava articolo non disponibile

E in alfa sta porcheria manco ce l'avevano in casa?? Mo quando arriva a settembre del DuemilaSettordici ??

Mi e stato detto che il sensore ibs all interno ha una batteria tampone che se al momento di caricare la batteria con dei caricatori non viene staccato si puo bruciare

Mi e stato detto che il sensore ibs all interno ha una batteria tampone che se al momento di caricare la batteria con dei caricatori non viene staccato si puo bruciare
Nel LUM viene addirittura specificato che la corrente DEVE passare attraverso l’IBS…
Parliamo di mantenitori di carica.

I cosiddetti “caricabatteria” (soprattutto i “rapidi”), invece, di solito erogano amperaggi più elevati dei mantenitori di carica e quindi potrebbero danneggiare non solo l’IBS ma anche le varie centraline se la batteria non viene caricata scollegandola prima.
Comunque sul LUM c’è l’amperaggio ammesso per ricarica (lenta) e mantenimento di carica.

X