Problema erogazione Alfa 156 1.8 Ts

Metti il debimetro nuovo...
Ma dai, il mio attuale è ancora originale (19 anni), poverino...
Comunque, originale (BOSCH) o FACET (eddai, Made in Italy!)?
 
No purtroppo sui twin spark gli unici debimetro che funzionano sono i Bosch.
 
Qualche posto dove acquistare il solo sensore, per intenderci senza il barilotto, a prezzi umani? Si accettano consigli!
 
Metti Bosch...barilotto o meno la differenza col bosch sarà 10 euro
 
Insomma, un bel costo. Noto che pure FACET non scherza (entrambi intorno ai 100 euro).
Domani provo l'extrema ratio: spruzzo alcool isopropilico. Ormai tentar non nuoce.
 
Ragazzuoli domanda da 1 milione di dollari.
@Melo81

Ma che Voi sappiate , è possibile aumentare la pressione della benzina su sti TwinSpark???

Ma Non è un "valore fisso"? Intendo dire "preimpostato" dalla capacità di portata della pompa benzina che spinge a 3.5 Bar
e dal relativo regolatore di pressione che tra l'altro non ha alcuna regolazione in questo senso... o No??? Mi sbaglio??

Io non credo, ma vorrei chiarire questo dubbio perché stamattina sono rimasto un po' così...mi è rimasta questa perplessità accompagnando un amico con la sua 156 1.8 in un'officina e ho sentito proferire codeste teorie al meccanico....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Melo81
Che so io sul regolatore se si batte un po’ con bussola si carica un pelo la molla è qualcosa di pressione aumenta poi secondo me per aumentare abbastanza la pressione bisogna cambiare regolatore e avere la pompa che ha una bella pressione...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti ho già risposto nell'altra discussione
Ragazzuoli domanda da 1 milione di dollari.
@Melo81

Ma che Voi sappiate , è possibile aumentare la pressione della benzina su sti TwinSpark???

Ma Non è un "valore fisso"? Intendo dire "preimpostato" dalla capacità di portata della pompa benzina che spinge a 3.5 Bar
e dal relativo regolatore di pressione che tra l'altro non ha alcuna regolazione in questo senso... o No??? Mi sbaglio??

Io non credo, ma vorrei chiarire questo dubbio perché stamattina sono rimasto un po' così...mi è rimasta questa perplessità accompagnando un amico con la sua 156 1.8 in un'officina e ho sentito proferire codeste teorie al meccanico....
 
  • Like
Reactions: kormrider