problema fari xenon di serie su 156

flando

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
3
0
1
41
LE
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
1300
Re: problema fari xenon su 156

scusate se non mi sono presentato...sono fabio da lecce 26 anni...potete aiutarmi a risolvere il problema che ho postato precedentemente..grazie

Ultima modifica da un moderatore:

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,620
146
116
41
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

ciao,ho montato un kit xenon su un'alfa 156 jtd del 2000 (ho sostituito i fari originali con dei fari di concorrenza della "depo"), ora ho un problema, quando faccio gli abbaglianti un'anabbagliante xenon (destro o sinistro) si spegne ..sapreste dirmi come mai e come risolvere questo spiacevole inconveniente,grazie

Se usi la funzione cerca,c'è un'intera discussione che parla dei kit xenon aftermarket,dello loro problematiche e della risoluzione ad esse.
https://forum.clubalfa.it/estetiche...t-xenon.html?highlight=installazione+kit+xeno

flando

Nuovo Alfista
27 Maggio 2008
3
0
1
41
LE
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
1300
io no riesco a trovare nessuna discussione dove spiega precisamente cosa bisogna fare,se gentilmente mi indichi tu il link..grazie

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
34
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2

scusate se non mi sono presentato...sono fabio da lecce 26 anni...potete aiutarmi a risolvere il problema che ho postato precedentemente..grazie

Ciao Fabio...tranquillo quando si è nuovi ce un pò di smarrimento...cmq per presentarti passa da qui
Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum apri una tua nuova discussione con un tuo titolo ecc....

Dato che sei pugliese mi farebbe piacere che ti unissi a noi alfisti pugliesi ad agosto...qui trovi tutto
https://forum.clubalfa.it/sud-ed-isole/15082-raduno-estivo-agosto-degli-alfisti-pugliesi-3.html
grazie ciaooo

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
894
195
51
45
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
Cacchio, in Alfa mi hanno detto cheil problema probabiolmente è la centralina di accensione del faro, se così fosse Alfa non da il ricambio della sola centralina, ma TUTO IL FARO COMPLETO!!!! :eek:

Per la modica cifra di 900 Euro circa lo prendo ........... :BoccaAperta:

oppure devo avere la fortuna di trovare una 156 in uno sfaciacarrozze da dove recuperare il pezzo!!!! :mad::cool:

Cavoli, che sfiga!!

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
15,574
4,684
181
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
Hyundai Tucson; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW

Attenzione alle centraline,verificate che gli attacchi siano uguali,anche perchè vi ricordo che è il faro sinistro a comandare il destro.

Non ho capito la storia del faro sx che comanda il DX, me la spiegheresti?:rolleyes:

nemesys_72

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
193
0
16
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 115cv
stefo77, se guardi su ebay c'è un tizio che vende i fari originali allo xeno, prova a contattarlo, magari ti aggiudichi l'asta ad un prezzo ragionevole..
spero ti possa interessare e scusate l'intromissione..

ADVERTISEMENT

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
894
195
51
45
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT
stefo77, se guardi su ebay c'è un tizio che vende i fari originali allo xeno, prova a contattarlo, magari ti aggiudichi l'asta ad un prezzo ragionevole..
spero ti possa interessare e scusate l'intromissione..

Grazie mille per la dritta, per ora mi hanno cambiato "solo" la lampadina e se il problema non si ripresenterà pagherò solo quella, se invece si ripresenta mi sa che mi guarderò in giro per trovare soluzioni tipo eBay per risparmiare un po.;)

BladeGTA

Super Alfista
20 Novembre 2007
5,620
146
116
41
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Attenzione alle centraline,verificate che gli attacchi siano uguali,anche perchè vi ricordo che è il faro sinistro a comandare il destro.

Non ho capito la storia del faro sx che comanda il DX, me la spiegheresti?:rolleyes:

é semplice M@urizio,il faro sinistro semplicemente ha i comandi di acecnsione e abblagio anche del destro,è un cablaggio unico, restano separati solo i fili dei livellatori. Dal mio faro sinistro,partono i cablaggi che vanno al destro. Nelle 156 con fari normali,invece sono due linee distinte. Magie dello xeno. Anche se lo trovo un po' scomodo.

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT