problema fari xenon di serie su 156

A

ALFETTONE

Utente Cancellato
:fragend013: :ernaehrung004:
Ciao,
ho un piccolo problema con l'impianto allo xenon della 156, quando abbaglio o lampeggio.........si spengono gli anabbaglianti e resto al buio, quindi devo spegnere e accendere in un lampo per riaccenderli. Vorrei tentare ad installare un rele' per ogni faro, almeno se e' un problema di stabilita' di tensione dovrebbe risolversi.
:fragend010: A voi e' capitato?

manuel

Nuovo Alfista
16 Luglio 2006
22
0
1
35
Re: problema fari xenon su 156

Ciao, anche io ho i fari allo xeno ma a me questo non accade, l'unico problema è che quando accendo gli abbaglianti, a causa delle poca potenza, non cambia niente, cioè non è che faccia molta luce quindi uso quasi esclusivamente gli anabbaglianti.

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:ernaehrung004:
Con i rele' va tutto perfettamente e maledettamente bene.
:eclipsee_Victoria: Ovvio che le mie ballast devono essere particolarmente voraci.

A

angiulliddru

Utente Cancellato

ma nn saprei se e una questione di rele....

A

ALFETTONE

Utente Cancellato

:cool001:
Rele' stabilizzati, e da fine Agosto che va benissimo.
Prova!

156SPW

Alfista principiante
16 Ottobre 2006
268
2
19
44

a me per il momento e spero anche dopo non mi da problemi in quanto gli abbaglianti e vero si che fanno meno luce pero sono piu' profondi :fragend010:

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Ciao, non apro una nuova discussione visto che c'è già questa (anche se vecchiotta) sul tema in questione.

Sulla mia 156 sono montati i fari allo Xenon e, l'altro giorno, se ne è spento uno:eek:

La cosa non è piacevole perchè credo che costino un pacco ......... cmq spengo la macchina, riparto più tardi e accendo i fari ....... FUNZIONA!! Bene, ho pensato, invece dopo poco, 10-15 min si è rispento il solito faro, ho spento e riacceso i fari e si è riacceso .......

Qualcuno sa dirmi cosa stà succedendo?? So che questi fari hanno all'interno un gas, che si sta esaurendo??:confused::confused:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Hai lo xeno originale o aftermarket?

Stefo77

Alfista Intermedio
2 Aprile 2008
892
194
51
43
Tn
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120Cv TCT

Hai lo xeno originale o aftermarket?

Originale, la macchina è uscita da casa Alfa già con i fari montati, che nel'allestimento Sport erano di serie.

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Mmm non è un buon sintomo,le lampade hanno molto tempo? perchè difficilmente sento di lampadine che si spengano,di sollito è la centralina a fare le bizze... Lo dimostra il fatto che se spegni e riaccendi le luci,tornano ad andare,una lampada xeno difettosa o scarica come dici tu,fa il lampo dello start ma non si accende. Molto più probabile che sia un problema di centralina o di impianto elettrico.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente