Problema filtro antiparticolato Alfa 159 2.4 JTDm Q4

Discussione in 'Marmitte' iniziata da mascapo, 15 Gennaio 2008.

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  1. Ma vi redente conto di cosa state dicendo? Nel 2009 compro un auto che costa più di 30000,00 euro e non posso camminarci come voglio...non devo fare tragitti brevi, non devo guidarla in città, devo correre sempre come un pazzo (così quando arrivano gli autovelox o ammazzo qualcuno gli dico che dovevo far rigenerare il fap) oppure devo camminare come fanno gli imbranati con il motore imballato a 3000 giri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Come ho già detto è l'alfa che ha fatto una gran schifezza e non si preoccupa neanche di fare dei richiami per porvi rimedio. Onestamente sono rimasto moto deluso e quando il fap si intasa (cosa che a me succede speso) la cosa mi fa piuttoso incazzare.
     
  2. #12Axl159,6 Ottobre 2009
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2009
    Posso capire che sia un inconveniente molto fastidioso ( è successo anche a me, anche se solo una volta ), ma non mi sembra giusto sputare veleno sull' Alfa in questo modo!
    Se hai così tanti problemi col filtro può darsi che tu abbia bisogno di far aggiornare la centralina, ho già sentito parecchi che hanno fatto così e, a quanto pare hanno risolto il problema.
    Nessuno sta dicendo che bisogna andare come i pazzi e si debba violare il CdS, ci mancherebbe altro; le strade non sono fatte per i GP!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Io ho fatto quello che mi hanno detto i meccanici dell' Alfa e ho risolto il problema; e poi scusa, abbiamo un Alfa? E tiriamola un po' ogni tanto!!!!!!!!!!
    Poi ripeto, se hai così tanti problemi, con un'aggiornamento della centralina dovresti risolvere tutto.

    PS : Ti garantisco che altre marche di auto hanno molti più problemi con il FAP; ho un amico che lavora in una concessionaria Renault e dice che ogni 3 x 2 arriva qualcuno col filtro intasato!!!!!!:eek:
     
  3. E' no quello che dici non è corretto, la colpa di tutto sto casino è delle norme antinquinamento che costringe chi fa i motori a strvolgerli per farli inquinare meno. Tante case automobilistiche hanno grossissimi problemi con il Fap ed anch'io per un periodo l'ho avuto poi un piccolo aggiornamento e una bella flangia forata sull'egr hanno risolto tutto ora è da più di un'anno che la mia panterona gira come un'orologio e mi dà sempre più soddisfazione:D
     
  4. Allora visto che sencondo voi è tutto nella normalità, vi informo che per la quarta volta tre mesi si è intasato il fap. La centralina è andata in recovery e devo andare in officina dove oramai sono un cliente abituale. Ho già provato a farmi un quarto d'ora in prima a 3500 giri ma il fap non si è rigenerato. Mi spiace solo che l'auto non è più in garanzia, altrimenti avrei preverito che sto motore schifoso si bruciasse....
    Non vi parlo poi di tutte le volte che sono andato in officina per farmi sistemare dei problemi di scricchiolli alla plancia, tappezzeria interna mal assemblata, valvola egr sostituita, problemi di strattonamenti durante la marcia...ma secondo voi tutto ciò è sinonimo di qualità!!!!!!!!!!Ah, preciso che il fap si è intasato dopo un viagggio autostradale di 5 ore a velocità 150-160 Km/h, tanto se mi arrivano gli autovelox mi giustifico che dovevo correre perchè sono un alfista con problemi di fap
     
  5. Caspita ma nessuno dice che è normale ma che qualsiasi diesel euro 4 con filtro ha problemi che si risolvono anche facilmente.....
    hai provato a cambiare officina visto che non ti risolvono il problema?? Fatti mettere la flangia che tappa l'egr la dà già Alfa Romeo e vedrai che miglioreranno leggermente anche le prestazioni:decoccio:
     
  6. Lo stesso problema con la valvola EGR l'ho avuta anch'io. L'anno smontata pulita e rimontata faccio 8+8 Km al giorno quindi con pochi km addirittura in inverno arrivo al lavoro che manco si è scaldata. Il problema è un'altro intorno ai 2000 giri/min sussulta inoltre la M rossa di JTDM si è socolorita (lavo la macchina a MANO!) le guarnizioni dei vetri sono bicolore (vanno dal grigio chiaro al nero) la tappezzeria interna lato passeggero lascia intravvedere la parte chiara dietro (è corta), le portiere in chiusura picchiano contro le finiture del bordo in alluminio della plancia, per non parlare dello scricchiolamento del cruscotto, usura anomala alle gomme (lato interno praticamente liscio e lato esterno con 3/4mm), la luce nel vano portaoggetti cade in continuazione, batteria in corto dopo 1 anno e mezzo di vita, sedile lato guida che scricchiola, carter sopra il motore in plastica con la parte rossa che si stacca....ooohh l'ho pagata 36.250,00€ e tutti senza nessun difetto!!:mad: Ormai sono rassegnato e sconvolt, e dire che è la mia macchina dei sogni, ma cosi è davvero troppo!!!!Poi dicono le tedesche sono migliori!!!beh non posso dargli torto!!
     
  7. Il casi sono 2, o io ho un culo immenso o siete sfortunati voi perchè la mia ha 120mila km suonati e più di 3 anni di vita e non ho tutte queste rogne, faccio 10km al giorno durante la settimana e nel week-end un pò di autostrada ed è meravigliosa da guidare....

    Le tedesche sono meglio??? Allora che senso hanno le officine autorizzate dei marchi tedeschi?? Se fossero così perfette sarebbero vuoti ma andate a vedere che non è così....
     
  8. :Eye: AMMAPPETE........:smiley_001: TOCCHIAMOCI LE ..ALLE
    Tocchiamo ferro...la mia ha già 8300km e l'ho solo portata in officina dopo 500km per la sostituzione di una centralina dell'elettroventola, perchè mi faceva accendere la spia gialla ANOMALIA MOTORE.
    Per il resto, comodità al 100% ed insonorizzazione eccellente.

    Mi spiace davvero :fragend013:
     
  9. Scrivo solo ora perchè ho scoperto da poco questo forum. La mia 159 2.4 JTDM Q4 Sportwagon acquistata nel Luglio 2007 ha avuto tutti i problemi elencati nei post precedenti, 15 interventi in garanzia in officina Alfa con sostituzioni di vari pezzi, intervento di un ispettore Alfa.....ma dopo due anni sono al punto di partenza. Quando si accende la spia avaria motore e la centralina va in recovery la macchina si pianta e in alcune occasioni in autostrada ho rischiato di essere tamponato. Un paio di volte mi si è accesa la spia che segnala il filtro antiparticolato intasato ma questa non crea grossi problemi....basta un giro in autostrada e si spegne da sola. Pensavo di aver acquistato un ottimo prodotto italiano, pagato in contanti 48.000 €, invece mi sono dovuto ricredere. La macchina è bellissima, e quelle poche che va bene è un piacere guidarla. Per tutto il resto, compresa l'assistenza............meglio non commentare
     
  10. giusto!!!!!!!
     
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