Problema freni Alfa 147

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da totakon, 10 Marzo 2008.

  1. Re: Freni e consessionario...

    Il problema è che non sono originali Alfa... Ma a dire il fero quando hanno cambiato la prima volta i freni i cerchi erano da 16" ed originali... Che siano quelli?
     
  2. Re: Freni e consessionario...

    Non scherziamo,adesso è colpa dei cerchi....siamo a posto!!!:lol2:
    Cambia assistenza,magari qualcuno qui del club ti potrà indirizzare,da me è un pò lontano..:)
     
  3. Re: Freni e consessionario...



    Certo non sanno proprio che inventarsi per non sostituire un pezzo,che vergogna sentire queste cose,ma come si sà purtroppo per le garanzie purtroppo si appellano sempre a di tutto e di più
     
  4. Re: Freni e consessionario...

    Grazie a tutti per l'interessamento... proverò a bussare anche a questo indirizzo e vi farò sapere!
     
  5. Ciao ragazzi, è da qualche mese che ho un "problema" alla mia 147 quando freno da quasi fermo,si sente un rumore secco ( tipo un tac) questo me lo da anche quando faccio delle curve strette. Secondo voi cosa può essere?
     
  6. Ciao senti io ho avuto il tuo identico problema al medesimo chilometraggio......e nonchè il concessinario abbia sostenuto che i dischi fossero particolari soggetti ad usura...(in parte sarebbe pur vero ma.....dopo 20000 km....la cosa è STRANA!!!!) ho deciso di rettificarli.....SCELTA PESSIMA!!!!.....pensavo che nuovi costassero un occhio invece.....pastiglie TEXTAR e dischi BREMBO costano quanto la rettifica......che sfortuna.....cmq li ho ordinati.....credo che x il 20-22 li abbia già montati...ti farò sapere come vanno....ciaooo ciaooo
     
  7. Non è imputabile ai freni,ma all'attacco dei trapezi inferiori..
     
  8. Io ho lo stesso problema, 147 1.9 jtdm 120 con 17000 km, saltellamento della vettura in frenata, chiamato il numero verde, aperto una pratica per sostituzione dei dischi ovalizzati in garanzia, passato in un'officina alfa romeo di foligno (pg) per ben tre volte e morale della favola mi contatta l'ispettore di zona e mi dice che mi avrebbero rettificato i dischi a loro spese ed io avrei dovuto pagare le pastiglie per una spesa di circa 100 euro, cosa che io ho rifiutato in quanto ritengo che deve essere tutto a loro spese e nonj è ammissibile che su una vettura di appena un anno con 17000km sia impossibile ovalizzare i dischi a meno che questi sinao difettosi, anche perche in 14 anni di patente con quattro macchine non mi è mai capitato di ovalizzare i dischi, poi è da notare il fatto che se riconoscono la rettifica dei dischi a loro spese non vedo perchè io mi dovrei pagare le pastiglie.
    in ogni modo ho anche spedito una raccomandata a torino al servizio clienti fiat-alfa ed una copia a quattroruote, ass.consumatori di perugia e mimandaraitre.
    Se qualcuno di voi che ha il mio stesso problema mi vuol contattare forse tutti insieme potremmo sbloccare questa situazione, anche perche vedo che il problema è molto frequente.
     
  9. Re: Freni e consessionario...

    a me successa stessa cosa sostituii 7000km e si ripresenta a 17000kkm....e una vergogna e tanto il call ty richiama e nn te li cambiano li ho minacciati per avv ma nn hanno voluto sapere pazienza per star dietro a loro a momenty mi devon pagar le giornate,quindi porto i dischi al limite e li cambi e il materiale di mmmmmmmmmmmmmmm...tutto qua
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 147 Problema ABS/Frenata - Frenata quasi inesistente Impianto Frenante 9 Agosto 2011
Problemi freno a mano - Alfa 147 Impianto Frenante 5 Maggio 2008
Alfa 147 - problema freni appena sostituiti Impianto Frenante 31 Marzo 2008