Problema freni Alfa 147

Re: Freni e consessionario...

Il problema è che non sono originali Alfa... Ma a dire il fero quando hanno cambiato la prima volta i freni i cerchi erano da 16" ed originali... Che siano quelli?
 
Re: Freni e consessionario...

Altra puntata della telenovelas... Il nuovo meccanico mi dice che i cerchi da 17 comprati aftermarket possono causare sovraccarichi all'impianto frenante, con conseguente aumento della temperatura dei dischi e quindi deformazione.... Ma la 147 i cerchi da 17 li monta! Mah! cmq anche questa seconda puntata è finita con un nulla di fatto e con una grande amarezza... Ora che fare?
Per Tecknomotion: io sto a 30Km da Milano, verso Lorenteggio...

Non scherziamo,adesso è colpa dei cerchi....siamo a posto!!!:lol2:
Cambia assistenza,magari qualcuno qui del club ti potrà indirizzare,da me è un pò lontano..:)
 
Re: Freni e consessionario...

Altra puntata della telenovelas... Il nuovo meccanico mi dice che i cerchi da 17 comprati aftermarket possono causare sovraccarichi all'impianto frenante, con conseguente aumento della temperatura dei dischi e quindi deformazione.... Ma la 147 i cerchi da 17 li monta! Mah! cmq anche questa seconda puntata è finita con un nulla di fatto e con una grande amarezza... Ora che fare?

Per Tecknomotion: io sto a 30Km da Milano, verso Lorenteggio...



Certo non sanno proprio che inventarsi per non sostituire un pezzo,che vergogna sentire queste cose,ma come si sà purtroppo per le garanzie purtroppo si appellano sempre a di tutto e di più
 
Re: Freni e consessionario...

Grazie a tutti per l'interessamento... proverò a bussare anche a questo indirizzo e vi farò sapere!
 
Ciao ragazzi, è da qualche mese che ho un "problema" alla mia 147 quando freno da quasi fermo,si sente un rumore secco ( tipo un tac) questo me lo da anche quando faccio delle curve strette. Secondo voi cosa può essere?
 
Ciao senti io ho avuto il tuo identico problema al medesimo chilometraggio......e nonchè il concessinario abbia sostenuto che i dischi fossero particolari soggetti ad usura...(in parte sarebbe pur vero ma.....dopo 20000 km....la cosa è STRANA!!!!) ho deciso di rettificarli.....SCELTA PESSIMA!!!!.....pensavo che nuovi costassero un occhio invece.....pastiglie TEXTAR e dischi BREMBO costano quanto la rettifica......che sfortuna.....cmq li ho ordinati.....credo che x il 20-22 li abbia già montati...ti farò sapere come vanno....ciaooo ciaooo
 
Ciao ragazzi, è da qualche mese che ho un "problema" alla mia 147 quando freno da quasi fermo,si sente un rumore secco ( tipo un tac) questo me lo da anche quando faccio delle curve strette. Secondo voi cosa può essere?

Non è imputabile ai freni,ma all'attacco dei trapezi inferiori..
 
Io ho lo stesso problema, 147 1.9 jtdm 120 con 17000 km, saltellamento della vettura in frenata, chiamato il numero verde, aperto una pratica per sostituzione dei dischi ovalizzati in garanzia, passato in un'officina alfa romeo di foligno (pg) per ben tre volte e morale della favola mi contatta l'ispettore di zona e mi dice che mi avrebbero rettificato i dischi a loro spese ed io avrei dovuto pagare le pastiglie per una spesa di circa 100 euro, cosa che io ho rifiutato in quanto ritengo che deve essere tutto a loro spese e nonj è ammissibile che su una vettura di appena un anno con 17000km sia impossibile ovalizzare i dischi a meno che questi sinao difettosi, anche perche in 14 anni di patente con quattro macchine non mi è mai capitato di ovalizzare i dischi, poi è da notare il fatto che se riconoscono la rettifica dei dischi a loro spese non vedo perchè io mi dovrei pagare le pastiglie.
in ogni modo ho anche spedito una raccomandata a torino al servizio clienti fiat-alfa ed una copia a quattroruote, ass.consumatori di perugia e mimandaraitre.
Se qualcuno di voi che ha il mio stesso problema mi vuol contattare forse tutti insieme potremmo sbloccare questa situazione, anche perche vedo che il problema è molto frequente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Freni e consessionario...

a me successa stessa cosa sostituii 7000km e si ripresenta a 17000kkm....e una vergogna e tanto il call ty richiama e nn te li cambiano li ho minacciati per avv ma nn hanno voluto sapere pazienza per star dietro a loro a momenty mi devon pagar le giornate,quindi porto i dischi al limite e li cambi e il materiale di mmmmmmmmmmmmmmm...tutto qua