Problema Frizione nel JTD/JTDm

Ehhhh. Io non so che dirti ma una frizione non può partire dopo questo chilometraggio.....non è che perde il paraolio e che va a bagnare il disco?una frizione difettosa ci può anche stare ma dubito ci sia problema col materiale di attrito, piuttosto sugli altri componenti.....come è possibile anche che qualche volpone ti cambi il volano e non la frizione per farti pagare il kit completo ma sarebbe una puttanata....ciao
Anche io avevo pensato che magari avevano fatto i furbi e avevano cambiato solo il volano.. ma se fosse vero sarebbe veramente grave, è una Una cessionaria grossa di Bologna.
Come avevo scritto la riparazione e in garanzia fino al 2019.
Quindi secondo voi non può essere un problema temporaneo come i tanti altri delle frizioni delle nostre nasone? (Indurimenti ecc...)
 
Lo scoprirai guidandola..... non voglio gufare ma dubito si tratti di una cosa momentanea....vedi se trovi dell'olio in corrispondenza della campana, non vorrei come ti dicevo fosse il paraolio a perdere....te ne dovresti accorgere, comunque, visto che è in garanzia portala e vediamo cosa ti dicono. Intanto guidala e facci sapere....adesso saranno in ferie....ciao
 
Lo scoprirai guidandola..... non voglio gufare ma dubito si tratti di una cosa momentanea....vedi se trovi dell'olio in corrispondenza della campana, non vorrei come ti dicevo fosse il paraolio a perdere....te ne dovresti accorgere, comunque, visto che è in garanzia portala e vediamo cosa ti dicono. Intanto guidala e facci sapere....adesso saranno in ferie....ciao
Non ho visto olio in terra... il paraolio era stato cambiato al cambio frizione... (così mi era stato detto)
Adesso vediamo come va, se smette amen, aveva ragione il meccanico. Altrimenti lunedì vado in alfa e mi tocca stare di nuovo alcuni giorni senza auto
 
Intanto grazie manu77! Mi aspetterei qualche aiuto in più dagli amici alfisti...
 
Ma va.....tieni conto che ci sono tanti in ferie;).....comunque sembra farlo quando si scalda....o_O
 
Oggi gita di ferragosto sul monte Amiata. Fatta parecchia salita, tirato in un punto terza al limite e quarta per dei sorpassi nessun cenno di slittamento.
Stiamo a vedere.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
La frizione, lo sforzo maggiore lo fà in ripresa da bassi giri, in particolare tra i 2000 e i 2500.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La frizione, lo sforzo maggiore lo fà in ripresa da bassi giri, in particolare tra i 2000 e i 2500.
Con i diesel fra i 2000 e i 2500 sei già in piena coppia... comunque anche riprendendo dai bassi regimi nessuno slittamento
 
  • Like
Reactions: ziopalm