Problema fumo bianco Alfa GT JTS

nuvola jts

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
16
2
4
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2000 jts
ciao,scusate ma il mio meccanico sulla 156 jts non ha trovato il filtro e mi ha detto che non c'e,sapete dirmi dove' grazie anticipatamente.ciao

scusate ancora non ho specificato il filtro e' della benzina.ciao

Ultima modifica da un moderatore:

nuvola jts

Nuovo Alfista
12 Luglio 2009
16
2
4
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
2000 jts
ciao a tutti,rispondendo a maurizio ho risolto con l'additivo in quanto la macchina mi andava proprio male ,minimo irregolare,fumo bianco,spegnimento in autostrada e strattoni durante accelerazioni.ciao a tutti gli alfisti.:blink:.

alexgti

Alfista principiante
2 Dicembre 2008
74
3
9
44
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
Ciao, il JTS non ha il filtro della benzina :)
ne ha uno incorporato nella pompa ed uno nel serbatoio (non sostituibili).

saluti

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
La mia GTV oggi ha fatto una fumata bianca stile elezione del papa in rettilineo a velocità costante... ho accostato temendo il peggio. Ora sfumacchia abbastanza ma il livello dell'olio è ancora lì costante dopo 100km...ma la fumosità permane.
Stasera devo fare dell'autostrada...con le dovute cautele, spero sia solo condensa depositata :confused:

M

MassimoJTS

Utente Cancellato
a me in questo periodo fa molto fumo... molto fumo bianco, ma nn perdo mai occasione di sciogliere i suoi bei cavalli... preferibilmente dietro qualche diesel!!!

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
46
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Prova a guarda un igrometro e deduci tu quanto vapore acqueo respiri! Il GPL non so se aiuti in questo frangente!

PS: Ai diesel...davanti! Dietro ti prendi un sacco di fumo nero :p

cesar

Nuovo Alfista
5 Ottobre 2012
2
0
1
tv
Regione
Veneto
Alfa
GT
Motore
1.9
La mia GT fa molto fumo bianco, specialmente a freddo, ma ci mette veramente molto tempo a sparire del tutto. E' normale? Le altre macchine che ho avuto non facevano così (la moto sì).

Grazie a chi mi risponda :)

Ps: l'ho presa usata, quindi non so dire "l'ha sempre fatto"...

Ciao ragazzi anche mi ho la stessa problema..fumo bianco per 10-15 secondi sulle partenze a fredo sia che matina alle 5 anche di pomeriggio...dopo qualche ore di fermo totale...dopo queli nsecondi di fumo bianco con un odore specifico torna a normale(due settimane fa il mecanico mi ha tirato via i inietori mi li ha provato su banco prova...mi ha revisionato i inietori)

Questa e la mia prima machina a diesel...ma proprio sono come un tratore come rumore di motore?
GRAZZZZZZIE

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT