Si, ho fatto 20mila km in otto mesi, l'ho ritirata il 28 febbraio.
L'auto era stata immatricolata il 30/10/2014
Ho le carte qui davanti, la garanzia che ho sottoscritto è la SELECTED4U, per una durata di 12 mesi.
Il punto è che in queste carte (pattochiaro) è riportata più volte tante volte la scritta, cito testualmente " Garanzia SELECTED4U per 24 mesi con KM. illimitato" (limite per veicoli commerciali 200.000 KM) " che alla fine nella pagina giusta dove c'era scritto 12 mesi nessuno ci ha fatto caso, almeno io non me ne sono accorto e loro NON me lo hanno detto.
Persino nel depliant della garanzia che mi diede si parlava esclusivamente di 24 mesi di garanzia.
La cosa che so per certo è che la garanzia in questione era stata appena immessa sul mercato e la mia era la prima macchina sulla quale la attivavano. Questo almeno è ciò che mi disse il venditore, che infatti -ricordo molto bene- non era per nulla preparato sul prodotto assicurativo che mi stava vendendo e chiese più volte a colleghi.
Sono veramente basito.
Riguardo al problema della risonanza, mi hanno anche detto che se il difetto deriva da un componente del cruscotto sarà quasi impossibile farlo rientrare in garanzia, mi sono state preventivate circa 6 ore di smontaggio componenti e nel caso in cui il difetto non fosse trovato sarebbe a mio carico anche il riassemblaggio, per un totale di 12 ore circa di manodopera.
Per ciò loro stessi mi hanno invitato a rivolgermi dove ho acquistato poiché loro sono tenuti a ripristinare la vettura poiché mi è stata venduta così. Devo approfondire.
Ovviamente ho sospeso il tutto in attesa di sentire il parere del Motor Village, spero di poterci andare durante la prossima settimana.
Il mio errore è stato quello di non risolvere il problema al ritiro dell'auto, sfortunatamente avevo la necessità di utilizzarla immediatamente. Poi il fatto che il Motor Village Roma. dopo tre ore di attesa con una trafila inutilmente lunga, con personale non sufficientemente preparato, mi volesse fissare l'appuntamento per 40 giorni dopo mi diede così fastidio che decisi di non metterci più piede.
Purtroppo tu stai sperimentando il trattamento che, molti di noi hanno già ricevuto al post vendita, chi più chi meno.
Se guardi bene in questo forum, oltre alle indiscusse qualità dell'Alfa, di cui io sono uno dei tanti ferventi appassionati, trovi anche tanti delusi da una strategia di vendita diciamo "aggressiva", che sta portando tante vendite ora, ma che io credo a lungo andare si rivelerà infelice.
Ti confesso che anche io da alfista, fiero della mia Alfa già so' che sarà l'ultima, perché la vettura si, è stato un sogno che mi ha conquistato, ed ancora mi piace, ma con certa gente che persegue questa politica commerciale non vorrò averci mai più a che fare, e, da appassionato alfista quale sono, ho la tristezza nel cuore, ma purtroppo devo prendere atto che il marchio tanto amato,ed eccellenza di un passato che non ritorna, è in mano a gente il cui fine è esageratamente il profitto, dimostrandolo anche sulle piccole diciture ambigue dei contratti tipo quella che hai visto tu, o dichiarare caratteristiche tecniche sui depliant che poi scopri non essere vere come nel mio caso, od ostinarsi a non eliminare difetti oramai storici come le maniglie di apertura ecc. ecc..
Poi i 40 giorni per un appuntamento, sono proprio li per farti capire che di te non gliene importa nulla. Sei un numero, hai comprato, il loro scopo è stato raggiunto, arrangiati, oppure paga ancora per avere quello che invece avrebbe dovuto funzionarti. Allora sicuramente li troverai solerti.
Dopo il mio post comincerai a ricevere la solita sfilza di utenti che diranno,.......ma il marchio tal dei tali fa di peggio, oppure,....ma al marchio tizio si rompono le turbine, oppure ancora..... anche al marchio caio si rompe questo e quello, legittimando cosi un comportamento di questi signori, che invece andrebbe biasimato. Sembra che siamo diventati un popolo abituato a subire soprusi e legittimiamo chi, SEMBRA farcene di meno.
Ci siamo dimenticati che siamo un popolo di clienti che ha pagato la sua vettura quanto ha richiesto la casa, non abbiamo fatto noi il prezzo, ed avremmo almeno il diritto di non essere delusi da un comportamento commerciale come quello riservato a te. Poi certo le vetture si possono rompere, gli ingegneri non sono infallibili, ma se chi ci ha venduto la vettura ci trattasse con il rispetto di chi, in fondo gli ha fornito il pane,
perché quello abbiamo fatto, allora sopporteremmo meglio se la vettura si dovesse guastare, perché sapremmo che non ci stanno prendendo per la gola, ma stanno lavorando per il loro cliente.