120cv GPL Seghettamento in accelerazione a bassi giri

Questo è vero.. se la macchina consuma olio è sintomo che c è qualcosa che non va. Ma se il motore va bene allora è sicuramente un problema elettrico. Da diagnosi se non sbaglio, si riesce anche a vedere l alimentazione e l impulso che arriva alle bobine AT
La macchina non consuma olio ne acqua. Dalla diagnosi si riesce a vedere l'impulso? Proverò
 
Alla fine ho trovato l'inghippo. Probabilmente è la guarnizione della testa bruciata . E per non farci mancare nulla oggi si è rotto il differenziale
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Mi chiamo Alberto e ho acquistato da una settimana una Giulietta sport 1.4 gpl( casa madre) 120 cv da un privato. La macchina é del luglio 2018 e aveva 17k km quando si salut a vederla. Provata, guidata, era nuova, e lo é ancora. Si a Roma e sono salito su a Torino a prenderla. Durante il tragitto Torino Roma tt ok, ma non so se sono pignolo io o cosa ma portandola in questi giorni forse ho notato qualcosa. Esempio, in sesta quando costretto a decellerare che so da 140 a 90 (causa moscione davanti) e poi senza scalare rischiacciare sul pedale per riportarla a 140 ho avvertito un lievissimo come dire, tentennamento del motore che poi ha ripreso. Ci ho riprovato e credo lo faccia quando senza scalare le chiedo un po' di potenza che dovrebbe darmi senza problemi in autostrada. Devo cominciare a preoccuparmi? Sarà il motivo per cui il vecchio proprietario l'ha venduta? Ripeto non so come testare questa cosa. Ero a benzina, ma forse tentenna anche a GPL. Non sono veri e propri borbottò, ma un lieve forse il termine é "affogo" di pochi istanti per poi tornare a spingere bene e viaggia bene poi messa in Cruise. In città non lo noto perche non corro. Ma nn so voi dite che devo portarla a vedere in alfa? Adesso ha 19k km quasi 20k in quanto 700 fatti da Torino a Roma e 300 fatti da Roma a Salerno da dove domani riparto per rientrare a Roma. Insomma in 2 settimane le ho fatto fare 1300 km così da testarla. La macchina va bn ma non so ho paura di una magagna dietro l'angolo.. In dynamic VA bene fa quello che deve fare. Voi che fareste? Se avete domande o consigli attendo volentieri. Vi ringrazio in anticipo
 
é immatricolata a luglio 2018 quindi a luglio di questo anno farà 24 mesi


Consiglio assolutamente di estendere la garanzia e di provare anche a fare rifornimento con benzina 100 ottani.

Attendiamo info dopo il controllo presso officina alfa autorizzata.

In questa sezione puoi chiedere qualche parere relativo al punto di assistenza migliore in zona:

Migliore officina a roma alfa romeo
 
Consiglio assolutamente di estendere la garanzia e di provare anche a fare rifornimento con benzina 100 ottani.

Attendiamo info dopo il controllo presso officina alfa autorizzata.

In questa sezione puoi chiedere qualche parere relativo al punto di assistenza migliore in zona:

Migliore officina a roma alfa romeo
Ok, per caso sapresti dirmi quanto costa una estensione di garanzia e dove trovare benzina 100 ottani? Inoltre se la 100 ottani va bene cosa ne deduco?
Grazie mille
 
Ok, per caso sapresti dirmi quanto costa una estensione di garanzia e dove trovare benzina 100 ottani? Inoltre se la 100 ottani va bene cosa ne deduco?
Grazie mille


Ma dipende da quello che offrono. Se ci sono ancora pacchetti aggiuntivi che risultino validi.

A me l'aveva proposta addirittura un'officina autorizzata a quasi 2 anni dopo l'acquisto.

900 euro per 3 anni km illimitati con assistenza Stradale completa in tutta italia e europa con rientro e ricovero della vettura presso la stessa officina.

La benzina 100 ottani si trova presso le piazzole eni oppure Q8. C'è da vedere in giro.


Se va bene si deduce dal fatto che il difetto descritto non si manifesta.
 
Consiglio assolutamente di estendere la garanzia e di provare anche a fare rifornimento con benzina 100 ottani.

Attendiamo info dopo il controllo presso officina alfa autorizzata.

In questa sezione puoi chiedere qualche parere relativo al punto di assistenza migliore in zona:

Migliore officina a roma alfa romeo
Ciao a tutti, causa Covid ho rimandato il tutto, ma volevo aggiornarmi relativamente al mio problema. Ho portato la macchina in Alfa a Roma e fatto il secondo tagliando. Ho fatto presente il problema ma ovviamente loro non hanno trovato nulla. Ma per sicurezza ho esteso la garanzia di un anno, circa 400 euro che si si aggiunti al tagliando Di altri 400 e passa. Comunque la macchina ora ha 23k km e purtroppo in accelerazione e in caso di cambio marcia rapidi a salire noto che "affoga" ancora. Io sono sicuri che una soluzione c'é e credo sia elettrica.. E leggendo qui sul forum sembra che sia esattamente il problema descritto dall'utente EnomisSB13 Di cui allego foto. Io prossimamente andrò in alfa e cercherò in quale modo di farmi oltre a tutti i classici controlli che devono fare, bobine,cavi,sonda lambda..cambiare questa valvola Shutt off Di cui si parla nella discussione. Voi che dite?
 

Allegati

  • Screenshot_20201010-193928.png
    Screenshot_20201010-193928.png
    315.5 KB · Visualizzazioni: 275
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma nel multiair non esiste nessuna valvola shut-off... Mi aiutate a capire quale sia perfavore? Blow off ok.. Pop off ok.. Shut off anche googlando zero risultati..