Problema in accelerazione TB 120cv Giulietta

Ma ci mancherebbe... toglimi una curiosità.. questa giulietta è nuova?? Non c'è l'impianto a gas di mezzo giusto??
 
Domanda banale: le candele sono mai state sostituite?? Quale benzina fai di solito?
 
Ho 3 scatole di candele a casa originali. Dopo 2 settimane sono già nere come le sonde. Ma è incredibile che al minimo va bene. Faccio solo Q8 o Eni..ho fatto un pieno di 100 ottani settimana scorsa. Credo avete capito che non scherzo con le Alfa 😉 solo il top
 
Se all'avviamento del motore perdi i parametri ed inoltre non viene rilevato un errore banale come l ostacco della sonda lambda potrebbe essere un problema di dataset in centralina come potrbbe essere un problema di can bus motore (impedenza errata o qualche cavetto invertito).
saebbe utile verificare mediante tester su presa di diagnosi se all'avviamento motore perdi tensione di batteria sui due appositi pin della presa.
 
  • Like
Reactions: Andreandre90
Ciao grazie del consiglio, ti posso dire che nelle prossime settimane proviamo a sostituire la mappa originale "sempre che si riesca a comunicare". E poi attendo risposta da alfa Romeo perché secondo loro c'è un problema al software centralina motore. Allora in quel caso ciao mappa e si prende un'altra centralina. "Usata ovviamente e si sprogramma e riprogramma con software originale". Speriamo in bene va perché non mi va di sprecare altri soldi a caso 😔
 
  • Like
Reactions: kormrider
O eventualmente mandarla in centri seri a riparare. Non lo so, intanto vediamo con la mappa cosa succede. Comunque all'avviamento tensione al body computer 0.0V ma perché non comunica
 
Ho letto ora la discussione, la mia mi dava il problema delle candele nere e della sonda lambda a monte (quella montata vicino alla turbina) che diventava nera in pochissimo tempo.... nel mio caso erano le fasce elastiche incollate, ma tu hai solo 40.000km.... potrebbe essere il tipo di olio che è sbagliato.... consuma olio la macchina? La mia se non andavo oltre i 2500 consumava pochissimo olio, invece se la scannavo ne consumava più della benzina....
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Fai prova di compressione a freddo e a caldo ma comunque credo che sicuramente il motore in questo caso non centri...