Problema indicatore livello carburante

Ragazzi mi mandate in paranoia visto che la mia sta per arrivare:(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perché riesci a fare 500 km con un pieno con la tua?
.

Ho deciso di rispettare le regole del LUM e cerco nei primi 1500km di andare piano. Media 9.5km/lt.
Comunque per andare al lavoro non é che anche dopo mi cambiano le cose, la strada è quella. E il traffico pure...

A me è sceso di due in meno di 10 km.

Hai il piede bello peso... :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dopo aver percorso circa 7500 km con la mia Stelvio 210 cv l’impressione è che l’indicatore del carburante segni un po’ a cavolo. Con il cdb che indica una media di 15 km/L ho notato che, partendo dal pieno, le prime 4 tacche scendono circa ogni 100 km.Da lì in poi tutto diventa abbastanza impreciso e soprattutto le tacche si consumano molto più velocemente, infatti riesco a raggiungere a malapena i 600 km prima di arrivare alla riserva. Inoltre ho notato che quando l’indicatore mostra le ultime due tacche verticali molto spesso c’è molto meno gasolio rispetto a quando viene mostrata una sola tacca.
 
Io avevo già scritto qualcosa in proposito. Dopo di allora le mie perplessità non sono diminuite, anzi...
Adesso se posso rifornisco non appena segnala la riserva, anche se purtroppo non sempre sono in prossimità del distributore più conveniente o della compagnia col quale sono convenzionato.
In relazione al periodo di progettazione, tra tutte le auto che ho avuto dal 1981 ad oggi e sotto questo aspetto, questa è quella della quale mi fido meno.
Diciamo che ormai ci ho fatto l'abitudine
 
Scusate tutti.

Monaco, scusa... Io non ho capito una cosa... Ma che Stelvio hai che in 180km (anche pestando sull'acceleratore come uno scappato di casa) svuota mezzo serbatoio in 180km???

Diesel 210??

Benzina 280??

Secondo me manco il Quadrifoglio ci riesce.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate tutti.

Monaco, scusa... Io non ho capito una cosa... Ma che Stelvio hai che in 180km (anche pestando sull'acceleratore come uno scappato di casa) svuota mezzo serbatoio in 180km???

Diesel 210??

Benzina 280??

Secondo me manco il Quadrifoglio ci riesce.

Mezzo serbatoio sono circa 30lt. di benzina, quindi 6km/lt. Col 280cv non è mica difficile da fare... :cool: Col diesel da 210cv non so...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia è di novembre 2017. 210cv
Devo dire che l'indicatore del livello del serbatoio è parecchio preciso. Non ho mai avuto questo sbalzo di tacche. Vedrete che se è un problema generalizzato tra poco faranno un richiamo ....