Problema indicatore livello carburante

Benvenuto nel mondo Stelvio!
Dopo 5 mesi e 22mila km non ho ancora capito come funziona il conteggio km autonomia e tacche...ogni volta diverso!
Non ci si puo’ fidare...e lavorando con la macchina e’ veramente fastidioso.
Siamo in molti a sostenerlo...potremmo unirci e far fare una perizia da pubblicare poi sui giornali!
Ti assicuro che il problema e’ conosciuto in Alfa, ma fanno finta di nulla!
Chi nel forum sostiene il contrario o non usa la macchina o ha un certo interesse a dire una falsita’ oppure ha una gestione del computer diversa dalle nostre.
Purtoppo e’ cosi’!
Posso assicurare che con la mia Giulia è la stessa identica cosa! Imprevedibile!
 
La butto lì....Non è che ha un sistema di calcolo "istantaneo" ? Mi spiego.... una volta arrivati in prossimità della riserva o cmnq con poche tacche se stiamo consumando parecchio in quel momento ti abbassa l autonomia e le tacche? Più x essere conservativi ed evitare di restare a piedi che altro.... d accordo cn voi che è assurdo tutto ciò ma plausibile. Anche altre auto che hanno l indicatore digitale fanno così. Forse perché le tacche rendono meno l idea piuttosto della classica lancetta. A proposito di lancetta... sulla mia ex giulietta qv quanfo stavo prossimo alla riserva e tiravo bene la macchina mi si accendeva la riserva.... una volta spenta se la riprendevo la riserva non c era più...
 
La butto lì....Non è che ha un sistema di calcolo "istantaneo" ? Mi spiego.... una volta arrivati in prossimità della riserva o cmnq con poche tacche se stiamo consumando parecchio in quel momento ti abbassa l autonomia e le tacche? Più x essere conservativi ed evitare di restare a piedi che altro.... d accordo cn voi che è assurdo tutto ciò ma plausibile. Anche altre auto che hanno l indicatore digitale fanno così. Forse perché le tacche rendono meno l idea piuttosto della classica lancetta. A proposito di lancetta... sulla mia ex giulietta qv quanfo stavo prossimo alla riserva e tiravo bene la macchina mi si accendeva la riserva.... una volta spenta se la riprendevo la riserva non c era più...
Penso anche io che sia così però il fatto anomalo è la lancetta che va giù di colpo senza una logica. Credo che la cosa migliore sia fare sempre il pieno ed azzerare il parziale, dopo qualche rifornimento si ha un’idea abbastanza precisa di quanti km di autonomia si dispone e quindi ci si regola di conseguenza. Certo la cosa è ancora più penalizzante con Il benzina che ha un’autonomia più limitata. Spero che la mia in arrivo abbia un indicatore più preciso
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
Io ordinata a fine ottobre finita verso il 10 dicembre, spero arrivi domani o venerdì
Speriamo che sulle nostre non ci sia il problema dello sportello carburante....tanto x restare in tema carburante e annessi
Che hai preso?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
B-Tech benzina 280 cv, quando arriva la metto sul garage del forum, credo sia l’unica grigio Silverstone
Io B-tech nero vulcano 210cv. Volevo fare la mattata col 280 venendo da una giulietta ex 235cv(321)...Ma divento papà a breve e mi sono dovuto contenere. Complimenti x l acquisto!
 
  • Like
Reactions: Claudiorsoo