Problema indicatore livello carburante

Mezzo serbatoio sono circa 30lt. di benzina, quindi 6km/lt. Col 280cv non è mica difficile da fare... :cool: Col diesel da 210cv non so...


un mezzo del genere soli 60litri...

Credevo che almeno, come minimo ne avesse 80...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e pisilio
E io che ho preso il 280 cv per risparmiare sui consumi :D


Ragazzi mi mandate in paranoia visto che la mia sta per arrivare:(
manno' dai! prima vai dall'ortopedico e ti fai mettere una piccola protesi angolare, rimuovibile. (piede dx, non sx okkio, altrimenti siamo punto e a capo). la metteranno come optional. di serie sul 280. che è uno spettacolo di meccanica. complimenti per la scelta!
il 210 non è tanto inferiore ma la nafta gorgoglia meno.....
 
Scusate tutti.

Monaco, scusa... Io non ho capito una cosa... Ma che Stelvio hai che in 180km (anche pestando sull'acceleratore come uno scappato di casa) svuota mezzo serbatoio in 180km???

Diesel 210??

Benzina 280??

Secondo me manco il Quadrifoglio ci riesce.

2,2 diesel 190cv

È proprio questo il punto.

L’indicazione del livello di carburante è farlocca..

Mi “ha segnalato” che mi ero bevuto mezzo serbatoio indicandomi rosso ma poi con 20€ (12 litri) da rosso è passato a più di mezzo serbatoio (diciamo, più o meno, l’equivalente di 40€).

Semplicemente assurdo.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A me ha provato ad indicare la riserva e quando mi sono fermato a fare il pieno, si è riempito il serbatoio con circa 30 lt.
Il livello poi segnava pieno, come ho poi verificato dall'autonomia di quel rifornimento.
Al momento di segnalarlo in officina, mi è stato risposto che il problema è dato dal fatto di avere i 2 serbatoi e che qualche segnalazione in merito a imprecisioni l'avevano in effetti avuta, ma che al momento non erano previste soluzioni.
Un errore così evidente, è però successo solo in questa occasione.
 
A me ha provato ad indicare la riserva e quando mi sono fermato a fare il pieno, si è riempito il serbatoio con circa 30 lt.
Il livello poi segnava pieno, come ho poi verificato dall'autonomia di quel rifornimento.
Al momento di segnalarlo in officina, mi è stato risposto che il problema è dato dal fatto di avere i 2 serbatoi e che qualche segnalazione in merito a imprecisioni l'avevano in effetti avuta, ma che al momento non erano previste soluzioni.
Un errore così evidente, è però successo solo in questa occasione.

Ecco, la mia casistica penso sia proprio questo...
 
Confermo. Attualmente non esiste alcuna service risolutiva. Ufficialmente non si sa nulla.
A me ha provato ad indicare la riserva e quando mi sono fermato a fare il pieno, si è riempito il serbatoio con circa 30 lt.
Il livello poi segnava pieno, come ho poi verificato dall'autonomia di quel rifornimento.
Al momento di segnalarlo in officina, mi è stato risposto che il problema è dato dal fatto di avere i 2 serbatoi e che qualche segnalazione in merito a imprecisioni l'avevano in effetti avuta, ma che al momento non erano previste soluzioni.
Un errore così evidente, è però successo solo in questa occasione.
 
Oggi ulteriore verifica: autostrada a velocità costante con l'CDB che ha accorciato pericolosamente l'autonomia, passando da 170 km (quando si è accesa la spia e il livello in arancio) a 70 nel giro di 30 km (indicatore del livello in rosso).
Faccio il pieno per verificare quanta benzina fosse rimasta, lasciando passare un paio di minuti prima di rabboccare e completare il rifornimento e l'esito è stato di......52 lt.
Quindi, avendo il serbatoio da 64 lt, presumo avessi avuto ancora circa 12 lt, per un'autonomia teorica di 150/170 km. circa.
Per concludere:
1 - nel 2018 si misura il livello del carburante a spanne (per non dire con l'astina) ;););)
2 - non mi fido né dell'indicatore, né del CDB
3 - ho dovuto correggere il mio vizio di "asciugare" il serbatoio prima di rifornire
 
  • Like
Reactions: leoben e Monacograu
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nella mia il primo quarto dura molto circa 150kmpoi scende veloce, più o meno, l'ultimo è come il primo, la riserve e la zona rossa sono precise. i consumi variano molto tra città ed extraurbano o autostrada. la mia è benzina e mediamente faccio i 10km/litro o meglio 10,8l/100. faccio presente che molte marche sono così, la parte centrale è sempre più rapida (io ho cambiato circa una 20 di auto) forse, penso derivi dal fatto che uno al pieno riempie anche il tubo di ingresso. io cmq faccio sempre il pieno. Sempre altrimenti ti fregano al distributore. (a volte è capitato di mettere dai 5 ai 10 litri in più rispetto la capienza del serbatoio).