Marco, non ci capiamo!
Il punto è: che senso ha la domanda: "Gli altri 14 dove sono" ?
Guarda, te li hanno rubati. Fai un'esposto, subito. Vai dai carabinieri e dici che quei cattivoni della Alfa Romeo ti hanno rubato un po' di litri di carburante, oppure li denunci tutti perchè sul LUM c'è scritta una cosa, ma tu "alla pompa", ne hai dimostrata un'altra al mondo intero. Tiè tiè tiè.
Mentre tu fai tutto questo e dimostri al mondo la correttezza della tua teoria, io quando vado in riserva, faccio il pieno.
Ci metto i litri che ci stanno.
Guido quanto il carburante lo permette.
E quando è finita rifaccio il pieno e riparto, perchè so che l'indicatore è.. "un indicatore" e non una scienza esatta, e che quando "l'indicatore" mi "indica" che è meglio fare il pieno, lo faccio.
Soprattutto tenendo conto che non ho nemmeno la scusa del "dove sono", perchè l'Italia è uno dei paesi con la più alta concentrazione di distributori di carburante (secondo questo dato, siamo i primi in Europa:
Rivenditori al dettaglio di benzina in Europa).
Per me è guasto se fatto il pieno rimane a zero. O se percorro 500 Km e segna sempre pieno. O se va a scatti che può indicare che magari le alghe hanno intasato qualcosa, che ne so. Allora lo faccio sistemare.
Bye
AG
PS: Forse il fatto che sia dibattuto dal 2018 potrebbe contribuire a indicare che si tratta di una "pippa-question".