Problema indicatore livello carburante

Mi risulta si, purtroppo. Mancano 8/10lt all'appello :)... ma non lo ripetere altrimenti arriva qualcuno a dirci che è normale perchè per non rovinare l'auto si deve fare il pieno prima di avere meno di 10lt di carburante nel serbatoio Visualizza allegato 245592
10 litri mi sta bene, ma non a 20 litri, è seccante con 60 litri quindi circa 800 km teorici di autonomia e rifornire a 450..
Ma non ho capito, si risolve con aggiornamento software?

10 litri mi sta bene, ma non a 20 litri, è seccante con 60 litri quindi circa 800 km teorici di autonomia e rifornire a 450..
Ma non ho capito, si risolve con aggiornamento software?
Sì, c'è un aggiornamento apposito, già dall'anno scorso.
Ho notato che a volte le officine non procedono autonomamente ad aggiornamenti di sistema (a meno che non ci siano campagne in corso) se il cliente non lamenta malfunzionamenti, per cui è meglio far presente la cosa in occasione del tagliando, ad esempio.

• Like
Reactions: matte84
Io per problema simile sono rimasto a secco ad agosto senza capire fosse quello.
Per farla breve, da tre tacche passa a 2, si accende segnalazione della riserva e dopo 30 sec la macchina si spegne... Secca... Solo che continuava ad indicare 2 tacche e 147km autonomia. Ovviamente il 15 agosto sera.
Se volete curiosare la storia( da post 388#) ne parlo nella sezione Giulia (ho quella, nn stelvio)

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: matte84
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie.
Io arrivo da bmw, -e46 - dopo una parentesi di 1 anno con cherokee 2.2. E' abbastanza fastidiosa la cosa, nel 2023 vedere ancora questi problemi ridicoli. Mai capitato un problema simile, neppure con citycar/utilitarie.
Speriamo si risolva.

ragazzi ci risiamo, solitamente con 50 euro di carburante faccio 380/400 km e si accende la spia arancione con le ultime 2 tacche, questa settimana faccio rifornimento sempre 50 euro, e ad oggi dopo aver fatto 380 km mi indica che ho ancora mezzo pieno......................................o_Oo_O...... inoltre due giorni fa era sceso a 4 tacche per poi risalire a 6 e dopo un giorno si è fermato a 4.
non so che fare, ho seriamente paura di restare a piedi, ma io dico come ca**o è possibile farsi queste seghe mentali su 60 mila euro di macchina?????

Prendilo come abitudine azzera sempre il conta chilometri parziale così fai i calcoli e ti regoli.

• Like
Reactions: Caprone64
Massí dai ormai è noto il problema,a me oggi dava autonomia zero,ho percorso ulteriori dieci km prima di rifornire e ci ho messo dentro 47 litri su 58,ormai ci ho fatto l’abitudine e non ci penso più,fatelo anche voi e vivrete meglio e più sereni…

Io ormai in quasi 90000 km fatti ho fatto molte prove ed ho capito che quando arrivi a sua rossa cioè ultima tacca diventa rossa allora ci vanno 50 litri di gasolio o 52 max. Se il pieno è di 58 litri come dicono ma io nella mia se arrivo a mettere 50 litri devo arrivare a rosso e farci 30km ......qui di veramente vuoto (fatto solo 2 volte ma per il resto io a metà rifaccio il pieno sempre così come adblue) quindi ln8ndicatore funziona ma la vera riserva inizia con la ultima tacca rossa.

Io ormai in quasi 90000 km fatti ho fatto molte prove ed ho capito che quando arrivi a sua rossa cioè ultima tacca diventa rossa allora ci vanno 50 litri di gasolio o 52 max. Se il pieno è di 58 litri come dicono ma io nella mia se arrivo a mettere 50 litri devo arrivare a rosso e farci 30km ......qui di veramente vuoto (fatto solo 2 volte ma per il resto io a metà rifaccio il pieno sempre così come adblue) quindi ln8ndicatore funziona ma la vera riserva inizia con la ultima tacca rossa.
Confermo che anche nella mia ci vanno 52 litri di gasolio con l'ultima tacca rossa. La mia è una MY 2021 160 cv RWD

Ma siccome il serbatoio tiene 58 e di norma non sono riuscito mai a metterci più di 45 litri con indicatore autonomia residua a zero vuol dire che il sistema non è preciso ma ormai mi sono adeguato

• Like
Reactions: vincerago
X