Problema indicatore livello carburante

ma qui non stiamo generalizzando nulla, ci sono 40 pagine di post e decine e decine se non centinaia di utenti che lamentano lo stesso problema, e anche rivolgendosi a varie officine Alfa e non il problema persiste, nonostante ci sia una campagna di richiamo ufficiale Alfa il problema non viene risolto. E se c'è una campagna di richiamo ufficiale, scusami ma non si tratta di "generalizzare", ma bensi di un difetto ben noto, tanto che pure Alfa ne è a conoscenza
In bmw ci sono intere enciclopedie di forum del problema della catena dell’N47 come qua un sacco sull’indicatore carburante,ogni marchio ha i suoi scheletri nell’armadio,io sinceramente preferisco rifornire con metà serbatoio piuttosto che trovarmi x strada col motore disintegrato,tutto qua,come Alfa non ha risolto il problema dell’indicatore cosi Bmw non l’ha fatto con l’N47,non vedo perché postare millemila post per un problema risaputo ed ormai “digerito “,tipo il saltello dell’avantreno,queste auto sono fatte così e se non ti garbano le cambi con Vag,Bmw,Land,Mb ecc ecc ognuna c’ha le sue…..
 
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In bmw ci sono intere enciclopedie di forum del problema della catena dell’N47 come qua un sacco sull’indicatore carburante,ogni marchio ha i suoi scheletri nell’armadio,io sinceramente preferisco rifornire con metà serbatoio piuttosto che trovarmi x strada col motore disintegrato,tutto qua,come Alfa non ha risolto il problema dell’indicatore cosi Bmw non l’ha fatto con l’N47,non vedo perché postare millemila post per un problema risaputo ed ormai “digerito “,tipo il saltello dell’avantreno,queste auto sono fatte così e se non ti garbano le cambi con Vag,Bmw,Land,Mb ecc ecc ognuna c’ha le sue…..
un forum è fatto per dialogare, su problemi e non, ho fatto una domanda per sapere se magari qualcuno avesse trovato una soluzione alternativa ed efficace, non significa che perchè TU hai accettato questa piccola problematica lo debbano fare pure gli altri, e addirittura non ne possano piu' parlare sul forum, solo perchè si tratta di un problema già noto. se ti infastidisce non rispondere e non guardare la discussione in oggetto, tanto il tuo contributo in questa sezione è solo quello " tutte le auto hanno problemi, pazienza".
E poi ancora ci torni con il fatto di cambiare auto? ma cambiala tu se vuoi, io non ho mai detto di voler cambiare auto, ripeto.
p.s. le marche menzionate da te le ho già avute
 
un forum è fatto per dialogare, su problemi e non, ho fatto una domanda per sapere se magari qualcuno avesse trovato una soluzione alternativa ed efficace, non significa che perchè TU hai accettato questa piccola problematica lo debbano fare pure gli altri, e addirittura non ne possano piu' parlare sul forum, solo perchè si tratta di un problema già noto. se ti infastidisce non rispondere e non guardare la discussione in oggetto, tanto il tuo contributo in questa sezione è solo quello " tutte le auto hanno problemi, pazienza".
E poi ancora ci torni con il fatto di cambiare auto? ma cambiala tu se vuoi, io non ho mai detto di voler cambiare auto, ripeto.
p.s. le marche menzionate da te le ho già avute
Eh vabbè dai,tranquillo,continua a scrivere vá,non replico più apposto così……
 
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ma qui non stiamo generalizzando nulla, ci sono 40 pagine di post e decine e decine se non centinaia di utenti che lamentano lo stesso problema, e anche rivolgendosi a varie officine Alfa e non il problema persiste, nonostante ci sia una campagna di richiamo ufficiale Alfa il problema non viene risolto. E se c'è una campagna di richiamo ufficiale, scusami ma non si tratta di "generalizzare", ma bensi di un difetto ben noto, tanto che pure Alfa ne è a conoscenza
Veramente, il problema lamentato da molti e oggetto di una campagna di richiamo/servizio è quello della precisione delle ultime due tacche e conseguente rischio di rimanere a piedi.
Tu lamenti una indicazione ballerina e aleatoria, che è tutt'altra cosa ossia un guasto come un altro e non c'entra nulla con il caso precedente.
Trova un'officina seria e competente e vedrai che risolvono tutto.
 
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Reactions: paciocco24
ciao,

seguo il thread da tempo, questa mattina finalmente mi sono ricordato della cosa e ho fatto due fotografie. Come vedete, indicatore del carburante sulla tacca rossa e 37 km di autonomia, ho fatto il pieno con 50,19 litri. Ho la Stelvio da circa 13 mesi e di solito faccio il pieno con poco meno di 50 litri, ma cambia poco nella sostanza. Ammetto che mi piacerebbe sapere la reale capienza del serbatoio e fare (ad esempio) altri 100 KM senza la paura di restare a piedi, forse è un bene non utilizzare il carburante fino in fondo al serbatoio (non so se sia reale la cosa o solo una leggenda metropolitana) ... oramai mi sono abituato e va bene così.

PS: la Stelvio è la mia prima Alfa Romeo e la adoro, sono davvero contento del mio acquisto!
 

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ciao,

seguo il thread da tempo, questa mattina finalmente mi sono ricordato della cosa e ho fatto due fotografie. Come vedete, indicatore del carburante sulla tacca rossa e 37 km di autonomia, ho fatto il pieno con 50,19 litri. Ho la Stelvio da circa 13 mesi e di solito faccio il pieno con poco meno di 50 litri, ma cambia poco nella sostanza. Ammetto che mi piacerebbe sapere la reale capienza del serbatoio e fare (ad esempio) altri 100 KM senza la paura di restare a piedi, forse è un bene non utilizzare il carburante fino in fondo al serbatoio (non so se sia reale la cosa o solo una leggenda metropolitana) ... oramai mi sono abituato e va bene così.

PS: la Stelvio è la mia prima Alfa Romeo e la adoro, sono davvero contento del mio acquisto!
No no per molti qui sul forum non devo tenere conto del indicatore del carburante, ma azzerare il conta km parziale ogni volta che fai gasolio.. e regolarti così….
Benvenuto nel 2023 😂😂😂😂
 
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Fatto il pieno raso la settimana scorsa:
avevo tre tacche (circa 24 litri), ci sono stati giusti 40 litri di gasolio per un totale di 64 litri.
Esattamente la capacità del serbatoio maggiorato.
 
ciao,

seguo il thread da tempo, questa mattina finalmente mi sono ricordato della cosa e ho fatto due fotografie. Come vedete, indicatore del carburante sulla tacca rossa e 37 km di autonomia, ho fatto il pieno con 50,19 litri. Ho la Stelvio da circa 13 mesi e di solito faccio il pieno con poco meno di 50 litri, ma cambia poco nella sostanza. Ammetto che mi piacerebbe sapere la reale capienza del serbatoio e fare (ad esempio) altri 100 KM senza la paura di restare a piedi, forse è un bene non utilizzare il carburante fino in fondo al serbatoio (non so se sia reale la cosa o solo una leggenda metropolitana) ... oramai mi sono abituato e va bene così.

PS: la Stelvio è la mia prima Alfa Romeo e la adoro, sono davvero contento del mio acquisto!
La capacità del serbatoio normale è di 52 litri, non tutti utilizzabili perchè la pompa non peschi aria e perchè il gasolio non si surriscaldi con quello proveniente dal ricircolo.
Viaggiare spesso o abitualmente con pochi litri nel serbatoio è una pessima abitudine: provoca precoce usura e rottura della pompa di iniezione.
 
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Reactions: gigivicenza
Nonostante l’aggiornamento e l’attenzione particolare, sono rimasto a piedi su un tornante in salita…:eek:
L’autonomia dava 80km, ma in nemmeno 15km è scesa a zero e dopo ulteriori 2-3 km la macchina non ha più pescato…
 
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Nonostante l’aggiornamento e l’attenzione particolare, sono rimasto a piedi su un tornante in salita…:eek:
L’autonomia dava 80km, ma in nemmeno 15km è scesa a zero e dopo ulteriori 2-3 km la macchina non ha più pescato…
Rileggiti i post!!!
Con 80 km autonomia è come zero...
Una salita o dosso comporta
una imprecisa e corretta funzione della pompa carburante.
Poi vai addirittura nei tornanti.....invece di fare rifornimento!
 
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