Problema indicatore livello carburante

Rileggiti i post!!!
Con 80 km autonomia è come zero...
Una salita o dosso comporta
una imprecisa e corretta funzione della pompa carburante.
Poi vai addirittura nei tornanti.....invece di fare rifornimento!
Fammi capire: qualcuno ti ha detto che NON stavo andando a fare rifornimento e che NON ho tornanti fra casa e il distributore ma me li sono andati a cercare apposta? Non mi pare…
Mi sono ritrovato a fare anche 100km con le doppie lineette ed al distributore ci sono entrati si e no 46-48 litri, quindi evidentemente non è nemmeno come dici te… (ah, e dopo il richiamo)
 
Fammi capire: qualcuno ti ha detto che NON stavo andando a fare rifornimento e che NON ho tornanti fra casa e il distributore ma me li sono andati a cercare apposta? Non mi pare…
Mi sono ritrovato a fare anche 100km con le doppie lineette ed al distributore ci sono entrati si e no 46-48 litri, quindi evidentemente non è nemmeno come dici te… (ah, e dopo il richiamo)


é una guerra persa, lascia perdere. A me più volte hanno cercato di spiegare che arrivare in riserva è peccato mortale e che il pieno va fatto non appena sei sotto la metà serbatoio per evitare danni irreversibili.
 
Ultima modifica:
La capacità del serbatoio normale è di 52 litri, non tutti utilizzabili perchè la pompa non peschi aria e perchè il gasolio non si surriscaldi con quello proveniente dal ricircolo.
Viaggiare spesso o abitualmente con pochi litri nel serbatoio è una pessima abitudine: provoca precoce usura e rottura della pompa di iniezione.
viaggiare in riserva è il modo più sicuro per distruggere la pompa di iniezione, contaminare il common rail e fare 4-5000€ di danni

veramente non capisco la vostra incoscienza di aspettare così tanto...
io quando ho due ma anche 3 su 8 faccio il pieno, non voglio nemmeno lontanamente avvicinarmi alla riserva
 
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Fammi capire: qualcuno ti ha detto che NON stavo andando a fare rifornimento e che NON ho tornanti fra casa e il distributore ma me li sono andati a cercare apposta? Non mi pare…
Mi sono ritrovato a fare anche 100km con le doppie lineette ed al distributore ci sono entrati si e no 46-48 litri, quindi evidentemente non è nemmeno come dici te… (ah, e dopo il richiamo)
il serbatoio del gasolio viene 52 litri, di questi 52, circa 7 sono conteggiati come riserva
quindi da pieno al accensione spia riserva, passano circa 45 litri

sui motori a benzina il serbatoio è 58 litri e 8 di riserva, ma come sempre la riserva è una porzione del totale del serbatoio, non è un extra
 
viaggiare in riserva è il modo più sicuro per distruggere la pompa di iniezione, contaminare il common rail e fare 4-5000€ di danni

veramente non capisco la vostra incoscienza di aspettare così tanto...
io quando ho due ma anche 3 su 8 faccio il pieno, non voglio nemmeno lontanamente avvicinarmi alla riserva
Perchè viaggiare in riserva tecnicamente farebbe distruggere la pompa iniezione e “contaminerebbe” il common rail?
é una guerra persa, lascia perdere. A me più volte hanno cercato di spiegare che arrivare in riserva è peccato mortale e che il pieno va fatto non appena sei sotto la metà serbatoio per evitare danni irreversibili.
Non sono a fare guerre, figurati… a me m’importa una sega, come si dice in Toscana, ma in un forum specifico mi aspetto risposte specifiche e non “…perchè si…”😁
 
il serbatoio del gasolio viene 52 litri, di questi 52, circa 7 sono conteggiati come riserva
quindi da pieno al accensione spia riserva, passano circa 45 litri

sui motori a benzina il serbatoio è 58 litri e 8 di riserva, ma come sempre la riserva è una porzione del totale del serbatoio, non è un extra
A parte il fatto che la mia da scheda tecnica ne porta 58 (2.2 210cv q4 my19), quindi è normale entrare in riserva e fare 46 litri? (domanda già posta dal sottoscritto ennemilavolte) per "preservare il motore"?
 
Perchè viaggiare in riserva tecnicamente farebbe distruggere la pompa iniezione e “contaminerebbe” il common rail?
la pompa Bosch cp4 è delicata e in non rare occasioni si è distrutta causando danni molto salati.
questo dipende dal gasolio a bassissimo tenore di zolfo che lubrifica la pompa in maniera non ottimale e dal abituale uso della riserva, che causa un surriscaldamento della pompa e conseguente l'usura del metallo fino a quando raggiunge il punto di non ritorno e si grippa/spezza.

sui motori diesel common rail vw questa pompa ha causato danni ad un numero innumerevole di automobilisti e visto che anche il 2.2 ne è dotato, è bene scongiurare questo pericolo evitando come la peste di viaggiare in riserva e per sicurezza aggiungere di tanto in tanto anche additivo lubrificante per il gasolio
 
A parte il fatto che la mia da scheda tecnica ne porta 58 (2.2 210cv q4 my19), quindi è normale entrare in riserva e fare 46 litri? (domanda già posta dal sottoscritto ennemilavolte) per "preservare il motore"?
non il motore, la pompa di iniezione
io non ho Stelvio ma Giulia, su Giulia sono 52 litri, che su Stelvio siano 58 può essere
in ogni caso, io eviterei tassativamente di rifornire regolarmente quando il serbatoio scende così tanto, soprattutto in estate e in special modo in estate procedendo ad alta velocità o con guida diciamo spinta.

io fossi in te rifornirei quando hai 2 tacchette su 8 e non aspetterei mai la spia riserva.

sulla mia auto precedente che aveva la pompa Bosch cp1 (che non ha questo problema) ho toccato la riserva una singola ed unica volta, su Giulia che ha la cp4 non succederà mai e poi mai
 
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non il motore, la pompa di iniezione
io non ho Stelvio ma Giulia, su Giulia sono 52 litri, che su Stelvio siano 58 può essere
in ogni caso, io eviterei tassativamente di rifornire regolarmente quando il serbatoio scende così tanto, soprattutto in estate e in special modo in estate procedendo ad alta velocità o con guida diciamo spinta.

io fossi in te rifornirei quando hai 2 tacchette su 8 e non aspetterei mai la spia riserva.

sulla mia auto precedente che aveva la pompa Bosch cp1 (che non ha questo problema) ho toccato la riserva una singola ed unica volta, su Giulia che ha la cp4 non succederà mai e poi mai
ti ringrazio per le informazione ed i consigli.
In primis 2 tacche su 8 sono già riserva sulla stelvio (120-125 km di autonomia). Io generalmente attendo sempre la riserva per fare gasolio, quindi a volte rifornisco con 100km altre volte con 60km di autonomia. Tutto questo nelle quattro stagioni, negli ultimi tre anni e 185000 km non mi ha mai dato noie. Speriamo sia così anche nei prossimi giorni che mi separano dalla fine del noleggio ;-)
 
la pompa Bosch cp4 è delicata e in non rare occasioni si è distrutta causando danni molto salati.
questo dipende dal gasolio a bassissimo tenore di zolfo che lubrifica la pompa in maniera non ottimale e dal abituale uso della riserva, che causa un surriscaldamento della pompa e conseguente l'usura del metallo fino a quando raggiunge il punto di non ritorno e si grippa/spezza.

sui motori diesel common rail vw questa pompa ha causato danni ad un numero innumerevole di automobilisti e visto che anche il 2.2 ne è dotato, è bene scongiurare questo pericolo evitando come la peste di viaggiare in riserva e per sicurezza aggiungere di tanto in tanto anche additivo lubrificante per il gasolio
Ancora non ho capito: perchè l’abituale uso della riserva surriscalderebbe la pompa? Cosa cambia dal pescare gasolio a un certo livello di riempimento rispetto a un altro magari anche più basso?
Io in 35 anni di guida di motori diesel ho sempre “tirato” le riserve a fondo e non ho mai rotto una pompa o un rail o un iniettore pompa… Qual è la spiegazione tecnica?
 
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