Problema iniezione 33 1.5ie jetronic

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da Ale87MN, 31 Marzo 2018.

  1. si...ormai fanno i pezzi che durano sempre meno...avevo su le beru 4 punte anche se erano sane le ho sostituite come prima cosa quando ha iniziato a partire a 3...che poi in verità non è che parte a 3 parte a 4 e dopo pochi secondi va a 3 :(
     
  2. Aumentare il GAP significa aumentare la tensione d'innesco della scintilla. Un aumento della tensione oltre il limite di isolamento dell'impianto provoca una scarica verso massa e la conseguente perdita di colpi.

    Molto spesso il difetto di una bobina/e viene evidenziata da un GAP eccessivo, tant'è che a volte basta diminuire il GAP (provvisoriamente) per far sparire il problema.

    Con le accensioni "elettroniche" ed impianto in ordine, il GAP può arrivare ad essere il doppio di quello prescritto senza causare mancate accensioni.
     
  3. Può anche essere ma tieni presente che ancorchè un accensione elettronica abbia una maggiore potenza, aumentando il GAP, la scintilla proprio per la potenza maggiore delle centraline, va a ricercare altre vie di fuga con minore resistenza a scapito della performance di funzionamento ottimale, ed in questi casi oltre a ripercuotersi sul funzionamento di un motore, dalla centralina motore vengono memorizzate le mancate accensioni.
     
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