Problema interfaccia Yatour non funziona!

... comunque una cosa che ho omesso di dire e che la posizione dei PIN sul cavo l'ho determinata confrontando i PIN dei connettori MINI ISO della mia autoradio Alfa con quelli di una ipotetica autoradio di serie per Renault, il tutto partendo dai colori dei cavi che erano impostati sul cavo in modalità Renault. Forse ho sbagliato qualcosa!

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Domanda per "QUARS": la foto del cavo che hai postato con i vari colori e il cavo ufficiale di YATOUR (il cavo dovrebbe avere sigla FA e non come il mio di partenza che era REN8) per il gruppo FCA, ossia FIAT, Alfa Romeo e altri marchi?
 

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Domanda per "QUARS": la foto del cavo che hai postato con i vari colori e il cavo ufficiale di YATOUR (il cavo dovrebbe avere sigla FA e non come il mio di partenza che era REN8) per il gruppo FCA, ossia FIAT, Alfa Romeo e altri marchi?
Appena ci metto mano ti dico. LA sigla non la ricordo. se è stampigliata sopra, la posso desumere. Ovviamente parlo di cavo ufficiale per giulietta. Non è YATOUR bensi ELECTRONIXS ma secondo me è la stessa cosa marchiata con altro brand. Electronicx ELEC-TM06-FA Adattatore USB SD AUX MP3 Compatibile con Fiat Alfa Romeo e Lancia per Radio Blaupunkt Visteon: Amazon.it: Elettronica
 
Capisco ... il mio cavo prima della modifica aveva l'etichetta "REN8" e immagino, da ricerche varie in rete, che quello ufficiale per FCA abbia l'etichetta "FA", il tutto però parlando di YATOUR ... immagino FA senza 8 perché in FCA tutte le autoradio pseudo-recenti hanno tutte il connettore MINI ISO 8PIN. Speravo che i due tuoi colori diversi per due PIN potesse essere la soluzione al mio problema. Chiaramente se giro questi PIN cambia anche lo schema del connettore a vaschetta che si collega all'interfaccia YATOUR. Meno male che settimana fa mi sono comprato quella chiavette per estrarre i PIN, altrimenti sarebbe stato un lavoraccio invertirne parecchi sul connettore MINI ISO blu ... però anche con le chiavette estrarre questi PIN non è proprio una passeggiata ;-)
 
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Eh si, questo Electronicx ELEC-TM06-FA sembra proprio in clone di YATOUR, addirittura con le stesse sigle (06 e FA). Allora dovrebbe essere "FA" anche sul tuo cavo. Ma anche tu hai il connettore a vaschetta che collega il cavo all'interfaccia o il connettore SCSI?
 
E' una sorta di vecchia seriale 9 pin, per PC.
 
Il mio è come un connettore VGA. La mia interfaccia YATOUR ha nel codice M06 e M06 ha anche la tua. Ma tu ricordi se la sua autoradio ha anche lei una etichetta stampata con il significato dei PIN del connettore MINI ISO 8PIN blu? Mi sarebbe piaciuto sapere a cosa corrispondevano i PIN dove entrano i due fili di colore "Marrone" e "Giallo". Era per capire se inverto i miei a cosa vado incontro. Comunque forse la versione YATOUR denominata YT-M07 (non la mia versione) ha anche lei al posto del connettore tipo VGA il connettore tipo SCSI a 9 pin.

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Comunque sul discorso cavo con connettore tipo VGA o SCSI forse è solo una questione di economia di scala ... magari nel momento della costruzione del cavo c'erano più o meno componenti di quello o dell'altro tipo.
 
Ah, ecco l'etichetta di cui parlavo sulla mia autoradio Alfa 947 MP3 (blaupunkt):

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Forse QUARS, da un dettaglio delle tue foto dove si vede il cavo da più angolazioni ho riconosciuto la tua autoradio, penso di una Alfa Romeo Giulietta serie zero. Si tratta di una "Alfa 940 low plus". Sotto un immagine trovare in rete.

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Poi ingrandendo la parte dell'etichetta che riporta i contatti del connettore MINI ISO 8PIN blu ecco lo schema

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Mi confermi che è la tua autoradio dove hai collegato con successo Electronicx ELEC-TM06-FA ?

Se l'autoradio è corretta (Alfa 940 low plus) i contatti che cercavo sono uguali a quelli della mia autoradio su ALFA 147. Allora i due PIN invertiti hanno un loro perché che pero mi sfugge. O che l'autoradio Renault guardata non è in realtà il modello giusto che montava questo YATOUR YT-M06-REN8 oppure c'è proprio una logica che magari serve per attivare l'ingresso "CHANGER" dell'autoradio, portando fondamentalmente 12V in DATA-OUT. Invece DATA-IN non viene toccato, perché dovrebbe essere il PIN che l'autoradio pilota per cambiare disco e traccia.

LA TUA AUTORADIO
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LA MIA AUTORADIO:
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Non mi resta che provare ... spero di non friggere qualcosa :) :) :)
 
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mi pare corretto. ho una Giulietta anno 2010.
 
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