Problema interfaccia Yatour non funziona!

OK, grazie per le molte info, proverò a aprire la scatoletta e vedere cosa c'è dentro. Quindi se non ho capito male il led della chiavetta USB si accende appena si accende l'autoradio, anche se poi non si va nella modalità "Changer" ma ad esempio si ascolta la radio o il CD dell'autoradio.
 
Prego di nulla.
Esatto, e pochi secondi dopo si spegne, sia che si ascoltino gli Mp3 della chiavetta, sia che si ritorni su autoradio.
Anche se nuovamente ritorni su CHANGER, il led non si accende più. Ritengo venga fatta una sorta di +12 temporaneo, solo all'accensione della radio, a prescindere dall'utilizzo della modalità CHANGER. Ritengo altresì, che il +12 permanente sia fondamentale.
 
Intanto in un sito russo ho trovato l'immagine del PCB dell'interfaccia YATOUR YT-M06, però la versione con il connettore tipo SCSI e non con il connettore tipo VGA della mia. Da un rapido sguardo di fusibili non ne vedo. Osservo anche che in questo PCB non vedo indicazioni sullo scopo dei vari PIN dal connettore SCSI.

YATOUR_YT-M06_PCB_Fronte.jpg


YATOUR_YT-M06_PCB_Retro.jpg
 
Ultima modifica:
Comunque lo YATOUR YT-M06, sul lato posteriore della sua scatoletta ha anche un LED di stato, che però io non ho mai visto accendersi, quindi oltre all'eventuale LED della chiavetta USB in uso c'è anche questo indicatore. Da quanto dice il manale di questo YT-M06, il suddetto LED si accenderà solo quando l'autoradio sarà in modalità "CD CHANGER", cosa a cui io non sono ancora arrivato. La prossima prova è collegare il tutto in auto e lasciare l'apparecchio li come se fosse funzionate per vedere, come raccontato da un paio di persone in alcuni forum visitati, se utilizzando l'auto e l'autoradio questo YATOUR YT-M06 diventi visibile all'autoradio dopo una specie di fase di "allineamento". La cosa non mi costa nulla e quindi prossimamente proverò.

1621406921414.png
 
Ora che mi ci fai pensare al primo collegamento pure a me, non successe nulla. Attesi e riprovai con qualche attacca/stacca...
 
Magari la mia interfaccia YATOUR è guasta o magari questo azzardo della conversione da Renault ad Alfa non può funzionare, però a detta di tutti il mio modello di autoradio (Alfa 947 MP3 con software versione 12.03 - Blaupunkt) è il più ostico per il passaggio alla modalità "CD CHANGER". Proverò ancora!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
OK, stasera ho ricollegato il tutto e fatto in modo che l'interfaccia avesse un suo posto, nel porta oggetti sopra la leva del cambio (una posizione provvisoria), in modo da poter utilizzare l'auto senza problemi. Prima di collegare l'interfaccia sono tornato indietro con i due colori dei fili giallo (ora 12V Permanent) e marrone (ora CD Changer OUT) che ho rimesso nella loro posto iniziale. Ricontrollando i PIN dell'autoradio Renault e Alfa non era possibile che fossero nella posizione identica al tuo cavo. Probabilmente negli anni i colori non sono sempre stati rispettati assemblando questo cavo. Comunque questo scambio di PIN alla situazione iniziale (vedi la mia prima immagine della discussione) ha fatto bene all'interfaccia. Ora quando accendo l'autoradio il led della chiavetta USB ha luce fissa, mentre il led sulla scatoletta dell'interfaccia YATOUR rimane spenta. Al momento l'autoradio Alfa non va ancora in modalità "CHANGER", ma il messaggio sul display premendo il tasto "CD" è sempre "NO SCR". La costa strana e che adesso, quando spengo l'autoradio il led sulla scatoletta dell'interfaccia YATOUR lampeggia un po' di volte e poi si spegne insieme al led (luce fissa) presente sulla chiavetta USB. Domani farò un giro con l'auto per vedere se, come dice qualcuno, l'autoradio deve operare una specie di "allineamento" sentendo collegato questo nuovo hardware (l'emulatore di CD-CHANGER).