OK, stasera ho ricollegato il tutto e fatto in modo che l'interfaccia avesse un suo posto, nel porta oggetti sopra la leva del cambio (una posizione provvisoria), in modo da poter utilizzare l'auto senza problemi. Prima di collegare l'interfaccia sono tornato indietro con i due colori dei fili giallo (ora 12V Permanent) e marrone (ora CD Changer OUT) che ho rimesso nella loro posto iniziale. Ricontrollando i PIN dell'autoradio Renault e Alfa non era possibile che fossero nella posizione identica al tuo cavo. Probabilmente negli anni i colori non sono sempre stati rispettati assemblando questo cavo. Comunque questo scambio di PIN alla situazione iniziale (vedi la mia prima immagine della discussione) ha fatto bene all'interfaccia. Ora quando accendo l'autoradio il led della chiavetta USB ha luce fissa, mentre il led sulla scatoletta dell'interfaccia YATOUR rimane spenta. Al momento l'autoradio Alfa non va ancora in modalità "CHANGER", ma il messaggio sul display premendo il tasto "CD" è sempre "NO SCR". La costa strana e che adesso, quando spengo l'autoradio il led sulla scatoletta dell'interfaccia YATOUR lampeggia un po' di volte e poi si spegne insieme al led (luce fissa) presente sulla chiavetta USB. Domani farò un giro con l'auto per vedere se, come dice qualcuno, l'autoradio deve operare una specie di "allineamento" sentendo collegato questo nuovo hardware (l'emulatore di CD-CHANGER).