Problema lampada anabbagliante H7 Alfa Spider(939)

Si ma non ottieni benefici....

Piuttosto non so se la lampada la cambi tu o l'elettrauto, comunque ci sono alcune avvertenze per evitare la fulminazione frequente.

La prima è che le lampade siano di qualità (Osram, Philips etc.)
La seconda è che durante l'installazione il bulbo in vetro non venga toccato a mani nude:
La terza che il faro sia stabile e non abbia vibrazioni anomale.

Le lampade alogene sono sensibili al numero di accensioni pertanto evita di averle accese all'avviamento (precauzione comunque marginale).
O k grazie per i suggerimenti, ne farò tesoro👌
 
...pensavo di sostituire il fusibile da 7.5 con uno da 5 ampère... l'unico dubbio è che anche se in teoria potrebbe salvare la lampada, potrebbe causare un surriscaldamento. Che ne pensate?
Direi operazione inutile. Se chi ha progettato l'impianto ha ritenuto corretto un fusibile da 7,5 non c'è motivo di cambiarlo. Il fusibile di minor amperaggio non crea nessun surriscaldamento ai componenti del circuito elettrico, semmai è il contrario (un fusibile di maggior amperaggio potrebbe far sì che il circuito si surriscaldi non "saltando" quando dovrebbe). Quello di minor amperaggio potrebbe saltare quando non dovrebbe e lasciarti "inutilmente" con il circuito interrotto. Il problema delle lampade che bruciano relativamente spesso non è (nel 99% dei casi) una questione di circuito mal funzionante, ma dipende dai fari lenticolari che hanno uno spazio inferiore intorno alla lampada rispetto a quelli a tradizionale parabola e quindi surriscaldano di più la lampada. Nella 146 di mio fratello (lenticolari) bruciavano spesso, nella mia Jaguar X-type (lenticolari) bruciavano altrettanto spesso. Nella mia Volvo S60 (a parabola) in 10 anni non ho mai cambiato le lampade di anabbaglianti ed abbaglianti. In tutte altre le auto che ho avuto con fanali a parabola la durata delle lampade era decisamente lunga. Non saprei dirti come mai a te brucia più frequentemente la sinistra, probabilmente per conformazione dei componenti del motore quella parte rimane meno ventilata.
In definitiva secondo me riguardo alla bruciatura delle lampade nei lenticolari c'è poco da fare.
 
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Grazie per la spiegazione dettagliata 👍