Problema lampada anabbagliante H7 Alfa Spider(939)

io le osram in questione le ho montate sulla 159 di mio padre...... sono solo un po piu "fredde" di quelle tradizionali non aspettarti chissa cosa.
alternative valide non ne conosco ne ho provate di tutte anche h7 a led ma lo xenon per me è inconfrontabile per adesso.
 
Le night breaker sono gialline, meno delle OEM, ma non sono certo bianche, però fanno una luce eccezionale
 
Se cerchi funzionalità e non vuoi passare a Xenon si
Se cerchi estetica ci sono quelle bianche tipo Osram Coolblue o Philips Extremevision, ma fanno meno luce
 
Xenon ce l'ho già e mi è saltata la centralina che non voglio sostituire.
Cerco la luce come quantità.
 
  • Like
Reactions: .TNT.
Xenon ce l'ho già e mi è saltata la centralina che non voglio sostituire.
Cerco la luce come quantità.
Anche la mia Giulietta anche se non frequentemente brucia la h7 sinistra.....pensavo di sostituire il fusibile da 7.5 con uno da 5 ampère... l'unico dubbio è che anche se in teoria potrebbe salvare la lampada, potrebbe causare un surriscaldamento. Che ne pensate?
 
Anche la mia Giulietta anche se non frequentemente brucia la h7 sinistra.....pensavo di sostituire il fusibile da 7.5 con uno da 5 ampère... l'unico dubbio è che anche se in teoria potrebbe salvare la lampada, potrebbe causare un surriscaldamento. Che ne pensate?

Potrebbe saltare più spesso il fusibile...

Il compito del fusibile è di proteggere la linea che alimenta la lampada.
 
  • Like
Reactions: rossoalfa58
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie M@urizio....quindi è un tentativo che posso fare...

Si ma non ottieni benefici....

Piuttosto non so se la lampada la cambi tu o l'elettrauto, comunque ci sono alcune avvertenze per evitare la fulminazione frequente.

La prima è che le lampade siano di qualità (Osram, Philips etc.)
La seconda è che durante l'installazione il bulbo in vetro non venga toccato a mani nude:
La terza che il faro sia stabile e non abbia vibrazioni anomale.

Le lampade alogene sono sensibili al numero di accensioni pertanto evita di averle accese all'avviamento (precauzione comunque marginale).
 
  • Like
Reactions: ciomauro