Problema livello Mito 1.4 Multiair

GENNI

Alfista principiante
24 Settembre 2024
32
19
10
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti. Ho una domanda da fare alla community riguardo il livello dell'olio sulla mia Mito 1.4 multiair. Il mio meccanico ha fatto il cambio olio e filtro, ma ho notato che il livello dell'astina supera di molto (circa 1 centimetro) il livello massimo. Cosa devo fare, farglielo estrarre o posso lasciarlo cosi'? Grazie in anticipo a tutti voi.

Devi essere sicuro del livello se è troppo alto va tolto perché olio se troppo elevato il livello va dalla sfiato in aspirazione con tt i relativi problemi

L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 centimetro che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che continua fino alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 centimetro che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che continua fino alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?
Lo fai togliere e cambia meccanico.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 cm che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che poi continua fio alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?

Lo fai togliere e cambia meccanico.
Azz... Quindi per capire bene, il livello MASSIMO DA NON SUPERARE ASSOLUTAMENTE è la parte ZIGRINATA? (lato piu' alto, ovviamente). Il libretto di uso e manutenzione è fatto malissimo in questo caso specifico e non indica un ca..o.Quindi la parte LISCIA che sta subito sopra alla parte ZIGRINATA, non deve essere assolutamente bagnata, giusto cosi'?

Ultima modifica:
Carica una diapositiva che facciamo prima.
L'olio in più sui motori turbocompressi è pericoloso. Fino a mezzo centimetro sopra il massimo si può anche tollerare oltre può diventare un problema. A conti fatti e molto più pericoloso sul diesel.

Carica una diapositiva che facciamo prima.
L'olio in più sui motori turbocompressi è pericoloso. Fino a mezzo centimetro sopra il massimo si può anche tollerare oltre può diventare un problema. A conti fatti e molto più pericoloso sul diesel.
ok, domattina che scendo giù casa, faccio una foto e la carico, cosi' mi potete capire tutti quanti alla perfezione e senza ingenerare dubbi e confusioni.