Problema livello Mito 1.4 Multiair

GENNI

Alfista principiante
24 Settembre 2024
38
19
10
Regione
Campania
Alfa
Mi.To
Salve a tutti. Ho una domanda da fare alla community riguardo il livello dell'olio sulla mia Mito 1.4 multiair. Il mio meccanico ha fatto il cambio olio e filtro, ma ho notato che il livello dell'astina supera di molto (circa 1 centimetro) il livello massimo. Cosa devo fare, farglielo estrarre o posso lasciarlo cosi'? Grazie in anticipo a tutti voi.

Devi essere sicuro del livello se è troppo alto va tolto perché olio se troppo elevato il livello va dalla sfiato in aspirazione con tt i relativi problemi

L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 centimetro che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che continua fino alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?

L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 centimetro che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che continua fino alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?
Lo fai togliere e cambia meccanico.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
L'astina ha una parte ZIGRINATA AD ESAGONI PICCOLINI. (non so se ce l'avete presente).Poi c'è una parte di circa 1 cm che è LISCIA. Poi inizia la parte a Molla che poi continua fio alla sommità: a me occupa tutta la parte ZIGRINATA e TUTTA la PARTE LISCIA di 1 centimetro e si ferma appena inizia la parte a MOLLA: che devo fare?

Lo fai togliere e cambia meccanico.
Azz... Quindi per capire bene, il livello MASSIMO DA NON SUPERARE ASSOLUTAMENTE è la parte ZIGRINATA? (lato piu' alto, ovviamente). Il libretto di uso e manutenzione è fatto malissimo in questo caso specifico e non indica un ca..o.Quindi la parte LISCIA che sta subito sopra alla parte ZIGRINATA, non deve essere assolutamente bagnata, giusto cosi'?

Ultima modifica:
Carica una diapositiva che facciamo prima.
L'olio in più sui motori turbocompressi è pericoloso. Fino a mezzo centimetro sopra il massimo si può anche tollerare oltre può diventare un problema. A conti fatti e molto più pericoloso sul diesel.

Carica una diapositiva che facciamo prima.
L'olio in più sui motori turbocompressi è pericoloso. Fino a mezzo centimetro sopra il massimo si può anche tollerare oltre può diventare un problema. A conti fatti e molto più pericoloso sul diesel.
ok, domattina che scendo giù casa, faccio una foto e la carico, cosi' mi potete capire tutti quanti alla perfezione e senza ingenerare dubbi e confusioni.

Olio motore MITO oltre Max.webp

È altissimo. Hai due scelte:

1. Torni dal genio che ti ha cambiato l'olio e glielo fai aspirare

2. Ti fai tu un altro cambio olio per conto tuo usando BARDHAL. Almeno sei sicuro della qualità dell'olio

il "genio" me l'ha aspirato, stamattina. Perchè ha riconosciuto anche lui che era troppo alto il livello.E devi dire che è stata una fortuna che sono andato a controllare personalmente, perchè di solito mi fido. Ora sta al livello massimo. Non credo tuttavia che sia potuto accadere nulla di grave all' auto perchè ci ho percorso solo poche decine di metri con quel livello cosi' alto.
Piuttosto: perchè mi consigliavi olio Bardahl? Io mi son sempre attenuto alle specifiche del costruttore che indica il Petronas Selenia 5W-40 con specifiche ACEA C3 API SN e omologazione Fiat 9.55535-S2.