Luci di Posizione e Luci Stop KO - Cavi Baule Tranciati - Tergilunotto che si ferma dove vuole

Non mi risulta.

Ci sono casi di rotture anche su my14.
 
Per comune informazione e per consentirvi maggiori approfondimenti in tema:
in mattinata ho portato la mia Giulietta in officina a rifare la distribuzione ed una serie di piccoli interventi in altre aree. Ho proposto al capofficina di intervenire preventivamente per l'allungamento dei famosi cavi baule, onde evitare che si spezzino inaspettatamente. Mi è stato risposto che la mia vettura non rientra nell'intervallo dei telai interessati (suppongo "interessati da qualche SN"), pertanto sulla mia già di fabbrica sono stati presi accorgimenti tali da impedire il verificarsi del problema.
Sembrerebbe, quindi, che il problema interessi solo un numero limitato di veicoli prodotti in un certo intervallo di numeri di telaio, visto che poi i cavi sono stati modificati ed il problema risolto in fabbrica. Vi risulta? La mia è stata prodotta a inizi settembre 2011.

La mia Giulietta e quella di mio cognato erano del 2010 e non abbiamo mai avuto nessun problema con i cavi. Probabilmente c'è stata una fornitura di cavi scadente che ha interessato un certo numero di auto
 
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la mia è del 11/09/2012 e aveva i cavi difettosi che ho sistemato personalmente. sul forum c'è chi ha scritto che la giulietta dal 2014 ha i cavi e il soffietto riprogettato.se ho leto bene naturalmente....
 
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Guarda... io sulla mia non ho mai avuto questo problema a differenza di altre persone, ma non so se è per pura fortuna o perchè ci sia stata una reale modifica prima di acquistare l'auto.

L'acquisto l'ho fatto in Ottobre 2012
 
Allora effettivamente qualcosa c'è stato... il fatto che il capofficina mi abbia detto, sorridendo, che il mio telaio non rientra tra quelli affetti dal problema, mi fa pensare che veramente sulla linea di produzione siano state apportate modifiche risolutive... non guardate quando avete ACQUISTATO la macchina, informatevi su quando è stata PRODOTTA la vostra Giulietta. La mia è dei primi giorni del settembre 2011, chi l'ha comprata a settembre 2012 magari ha comprato un'auto prodotta nella prima metà del 2011... oppure è stata sfigata e s'è beccato qualche residuo della partita di cavi fragili... non trovo altre spiegazioni, sinceramente...

@polinesiano, che tu abbia memoria ci sono state modifiche ai cablaggi durante lo sviluppo del progetto 940? Faccio riferimento al thread in cui avete opportunamente elencato tutte le modifiche di volta in volta introdotte...
 
Ciao a tutti...anche io purtroppo ho avuto il problema dei cavi tranciati (in realtà la giulietta mi sta dando un mucchio di problemi tutti insieme...sono disperato)
In prima battuta avevo il tergicristallo posteriore che partiva da solo all'accensione e ogni volta che inserivo la retromarcia, poi il pulsante del baule che ogni tanto non funzionava (ora non funziona più, neanche con la chiave).
Chiamata l'officina mi hanno detto al telefono che c'era da sostituire il cablaggio posteriore, costo circa 400 € (allucinante secondo me)
Comunque grazie a questo thread ho capito che potevo metterci una "pezza" da solo!
Premetto che la mia è immatricolata 11/2010

Smontato il passacavi che arriva al portellone lato passeggero c'erano 3 cavi rotti (vedi foto) IMG_20160716_130138 2.jpg
  • sistemato il cavo verde (con faston e una piccola prolunga) - risolto con questo intervento il problema del fine corsa del tergicristallo posteriore
  • sistemato come sopra il cavo nero, probabilmente la massa
  • il cavo antenna l'ho lasciato così, ho solo isolato le estremità
Purtroppo non sono riuscito a sistemare il pulsante del baule. Ho provato ad aprire il passacavi lato guidatore ma non mi sembra ci siano cavi rotti... Premendo il pulsante del baule si sente un rumore strano (tipo relè) nella parte sotto lo sterzo, dove ci sono i fusibili per capirci.
Secondo voi devo cercare meglio se c'è un cavo rotto nel passaggio al portellone?
Non sono riuscito a trovarlo nel thread, qualcuno sa il colore del cavo che va al pulsante del baule?

thanks
 
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Ciao a tutti...anche io purtroppo ho avuto il problema dei cavi tranciati (in realtà la giulietta mi sta dando un mucchio di problemi tutti insieme...sono disperato)
In prima battuta avevo il tergicristallo posteriore che partiva da solo all'accensione e ogni volta che inserivo la retromarcia, poi il pulsante del baule che ogni tanto non funzionava (ora non funziona più, neanche con la chiave).
Chiamata l'officina mi hanno detto al telefono che c'era da sostituire il cablaggio posteriore, costo circa 400 € (allucinante secondo me)
Comunque grazie a questo thread ho capito che potevo metterci una "pezza" da solo!
Premetto che la mia è immatricolata 11/2010

Smontato il passacavi che arriva al portellone lato passeggero c'erano 3 cavi rotti (vedi foto) Visualizza allegato 129174
  • sistemato il cavo verde (con faston e una piccola prolunga) - risolto con questo intervento il problema del fine corsa del tergicristallo posteriore
  • sistemato come sopra il cavo nero, probabilmente la massa
  • il cavo antenna l'ho lasciato così, ho solo isolato le estremità
Purtroppo non sono riuscito a sistemare il pulsante del baule. Ho provato ad aprire il passacavi lato guidatore ma non mi sembra ci siano cavi rotti... Premendo il pulsante del baule si sente un rumore strano (tipo relè) nella parte sotto lo sterzo, dove ci sono i fusibili per capirci.
Secondo voi devo cercare meglio se c'è un cavo rotto nel passaggio al portellone?
Non sono riuscito a trovarlo nel thread, qualcuno sa il colore del cavo che va al pulsante del baule?

thanks
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appello
 
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appello

Esattamente
 
può essere che materialmente non è tranciato ma spezzato solo il rame dentro senza rompere ancora la guaina esterna.prova a tirare un po i cavi se così fosse vedrai la guaina allungarsi e spezzarsi e avrai trovato l altro cavo che manca all appello

mmmh ho provato a tirare un po' i fili, ma sinceramente è un po' difficile accorgersi dell'allungarsi della guaina, sono talmente stretti che la maggior parte rimane nel raccordo in gomma...cmq riproverò e vi faccio sapere!!
sapete comunque se da qualche parte si trova lo schema elettrico per capire a cosa servono i vari fili? (tipo manuale officina o simili?)
 
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