Problema minimo a folle

Secondo me hai le punterei da registrare, anche la mia faceva così e le ho fatte registrare appena presa. Sicuramente una pulizia generale con gli additivi gli serve e gli farà bene. Per la temperatura non ricordo se stava così sopra i 90 gradi, sono passati 16 anni. Il rombo è quello però spettacolare, ho goduto solo a risentirlo.
Per quanto riguarda la benzina la 100 ottani gli faceva bene, mi ricordo che dopo che avevo toccato i collettori in un dosso, piegandoli un po, (portata in officina e cambiate le guarnizioni) mi creava un problema con relativa spia motore accesa, ma se mettevo la 100 ottani, ai tempi la vpower di shell, la spia motore si spegneva.

Ciao anche secondo me é troppo rumoroso… io una registratina alle valvole la farei… sulla mia a motore caldo non supera mai i 90° …invece nel tuo video va ben oltre … presumendo che il video sia di questi giorni e non d'estate direi che é un po altino come temperature.

Cambiato il termostato ma il problema della temperatura è rimasto, per arrivare a 90 gradi impiega parecchio tempo e lo fa solo quando mi fermo altrimenti in marcia è stabile sotto i 90, se mi fermo sale poco più su dei novanta e li rimane con entrambe le ventole accese che staccano e attaccano in continuazione, se mi rimetto in marcia riscende e anche tirando rimane sotto i 90, cosa potrebbe essere?

Cambiato il termostato ma il problema della temperatura è rimasto, per arrivare a 90 gradi impiega parecchio tempo e lo fa solo quando mi fermo altrimenti in marcia è stabile sotto i 90, se mi fermo sale poco più su dei novanta e li rimane con entrambe le ventole accese che staccano e attaccano in continuazione, se mi rimetto in marcia riscende e anche tirando rimane sotto i 90, cosa potrebbe essere?
Quanto sotto i 90° C?

La sensazione comunque è che sia difettoso anche il nuovo termostato prova ne sia che impiega parecchio tempo a far raggiungere la temperatura di regime al motore.

A proposito quant'è parecchio tradotto in chilometri/tempo?

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
La valvola termostatica che hai sostituito era l'originale specificata?? Quale valore di apertura nominale in Gradi Celsius è stampato sul pezzo??

Parecchio è 10 minuti a bassi giri, ho notato che quando mi fermo e l'indicatore segna poco più di 90 le ventole partono e si fermano entrambe insieme

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
Aggiungo che mi sono fermato a fare benzina e stando fermo un paio di minuti la temperatura è salita poco sopra i 90 e si sono accese entrambe le ventole....spengo...accendo solo il quadro e le ventole non partono mai anche con la temp leggermente sopra la tacca dei 90.... Partono solo se accendo l'auto e sale poco sopra i 90

Aggiungo che mi sono fermato a fare benzina e stando fermo un paio di minuti la temperatura è salita poco sopra i 90 e si sono accese entrambe le ventole....spengo...accendo solo il quadro e le ventole non partono mai anche con la temp leggermente sopra la tacca dei 90.... Partono solo se accendo l'auto e sale poco sopra i 90
Questo è normale....

Il test che comferma la difettosità del termostato è quello di affrontare una lunga discesa e rilevare che la lancetta del termometro arretra significativamente.

Probabilmente il problema (se ci sarà) sarà più evidente quando le temperature esterne si abbasseranno ulteriormente.

Questo è normale....

Il test che comferma la difettosità del termostato è quello di affrontare una lunga discesa e rilevare che la lancetta del termometro arretra significativamente.

Probabilmente il problema (se ci sarà) sarà più evidente quando le temperature esterne si abbasseranno ulteriormente.
Provato ora..... In discesa a folle da 90 gradi scende a 70 in circa 1km di discesa