PROBLEMA MOTORE? Battito

Discussione in 'JTS' iniziata da MichaelAR, 3 Gennaio 2015.


  1. Il.codice fiscale lo hai scritto con i caratteri minuscoli per caso??
     
  2. Si avevo provato.
    Lasciati in bianco e mi ha fatto procedere .
    Tutto in inglese anche pagine successive metodo di pagamento ecc ecc .
    Tutte le parole non le capisco e non vorrei fare errori
     

  3. Metodo di pagamento scegli

    Bank in advance che sarebbe il bonifico

    Comunque la pagina web la puoi tradurre nel caso
     
  4. Ma un 10w 60 mi sembra un po eccessivo come olio...è roba da gara...va bene su motori che girano alti e per tanto tempo... Su una stradale mi sembra eccessivo...probabilmente avevi una punteria bloccata
     
  5. l'olio 10W-60 non è affatto eccessivo su questi motori.. anzi..

    evidentemente chi gli ha rifatto il motore ha lavorato coi piedi..

    sui tutti i motori 2.0 JTS e su tutti i manuali uso e manutenzione
    rispettivamente di GTV - 156 - GT
    è specificato in chiaro e prescritto l'utilizzo tassativo del 10W60
    stessa cosa sul 2.0 Twin Spark.

    foto PROBLEMA MOTORE? Battito - 1

    idem sui Busso sia il 2.0 V6 Turbo 2.5 V6 3.2 V6 3.0 V6
    in tutte le varianti

    il 10W60 non è da gara. è un olio adatto anche e soprattutto per uso stradale..
    sono motori che girano alti comunque e se uno ci vuole tirare arrivano come niente
    a 7000 Rpm tra una rotonda e l'altra e tra un semaforo e l'altro...
     
  6. Vedo solo adesso che sono stato menzionato da Korm era qualche giorno che non entravo sul forum...

    @FABIOGTVCUP se e quando vorrai io e il mio amico Denis saremo felici di metterci a tua disposizione anche solo per una chiacchierata o un preventivo senza impegno per gli interventi sulla tua auto
    i contatti te li ha gia messi Korm che ringrazio per avermi menzionato.
     
  7. Ciao,
    Piacere mi chiamo Fabio e come parlato e aiutato dandomi indirizzo sito autoricambi alfa gtv da korm oggi ordinato pezzi e ti elenco l ordine

    Set candere (8)

    Selenia 20 k 10-40 ,6 litri il piu lo tengo per rabbocchi futuri.

    Filtro olio

    Guarnizione tappo scarico olio

    Filtro aria.

    Guarnizione punterie non presente nel sito.
    Oggi andato autorizzato alfaromeo (devo ancora prendere )fatto un idea.

    Ps ultima latta per rabbocchi che ho finito oggi da 2 lt il meccanico ex fiducia mi ha dato selenia 20 k 5-40
    Andava bene lo stesso?
    Appena consegnano il materiale ti contatto e ci mettiamo d accordo per verificare la possibilita' di montare il tutto tramite autofficina da te' massarosa.

    Piacere ancora di averti conosciuto.
    Ciao e' a presto
     
  8. 8 candele? ma quindi è un twin spark , non un jts
     
  9. Si infatti korm all inizio della discussione mi disse che la sezione era riguardante il jts e no twin spark
     


  10. se hai appena fatto l'ordine contatta squadra sportiva e chiedigli se possono cambiarti l'olio..

    pensavo che lo sapevi che sul 2.0 ci va meglio il selenia racing 10W60..

    rispetto a quella porcheria del 20K... ogni quanto lo cambiavi l'olio??

    Selenia Racing 10W60 - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos

    tra l'altro lo hai pagato anche di più rispetto al 10W60...

    il meccanico ti ha dato il 5W40 per fare i rabbocchi?? mandalo a quel paese

    perchè l'olio non va mischiato.. se in coppa c'è il 10W40 va usato quello..

    solo quando si fa il cambio completo si può cambiare tipologia d'olio

    ma sui twin spark è meglio restare con il 10W40 - 10W60 perchè resistono...

    Bianconero conosce uno che ha messo il 5W50 Mobil sulla 75 andando a girare in pista
    ha fuso bronzine e compagnia bella...

    questi sono blocchi motore degli anni '60 non possono girare con oli che hanno
    una densità pari all'acqua.. il selenia 20K fa tante di quelle morchie e andrebbe cambiato
    ogni 8 000km.. e non fare tirate oltre i 5000 giri perchè l'olio lo bruci....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Sostituzione termostato motore JTS 2.0 Spider 916 JTS 31 Marzo 2013
Problema jts con le bobine/candele JTS 3 Marzo 2013
Sibilo/fischio del motore (2.0 JTS - anno 2004) JTS 4 Maggio 2010