Problema motore indefinito! Giulietta 2.0 140 cv

è esattamente quello di cui mi sto già premurando...
sai darmi una risposta al punto 3?
grazie
Il numero di telaio lo trovi nella carta di circolazione.
La data di produzione la puoi richiedere ai concessionari che hanno il sistema ePer
 
  • Like
Reactions: sperelli
Irregolarità al minimo JTDm2 2.0 140cv

La mia giulietta soffre talvolta di irregolarità del minimo che si manifestano, anche con motore caldo, come brevi mancamenti seguiti da una piccola accelerazione determinata suppongo dall'azionedi recupero effettuata dalla centralina.

Ieri sono stato all'assistenza per una controllo; "naturalmente" in quel momento il motore funzionava benissimo per cui il meccanico ha verificato solamente che il FW fosse aggiornato e che non ci fossero errori memorizzati ma mi ha anche detto che gli erano già capitati casi simili e che il problema era dovuto al corpo farfallato che presentava delle "instabilità" non meglio precisate.

A qualcun altro risultano casi simili?

Grazie

Buongiorno grf63,
riprendo la discussione perché sulla mia giulietta 2.0 jtdm 140 cv sto riscontrando lo stesso problema. Sei riuscito ad eliminare il problema pulendo o sostituendo la valvola a farfalla?
Grazie
 
a me si, il cambio del corpo farfallato è servito.
ora però bisognerebbe capire come si è ingenerato il problema e se quindi può ritornare come qualcuno sopra ha confermato...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me si, il cambio del corpo farfallato è servito.
ora però bisognerebbe capire come si è ingenerato il problema e se quindi può ritornare come qualcuno sopra ha confermato...
effettivamente il problema è tornato.
questo minimo ballerino va e viene senza alcuna regolarità o evidente ragione.
eppure non sembra creare problemi.
che cosa si può fare per debellarlo definitivamente??